Rubriche
VIAGGI
VIAGGI
America, Africa, Asia e Oceania: un luogo da non perdere per ogni continente
Redazione
20 ottobre 2023 11:43
Eye
  2356

I veri viaggiatori lo sanno: esplorare il mondo significa andare costantemente alla ricerca di diversità. E se l’Europa, con le sue eccellenze in fatto di architettura e archeologia, sembra non poter regalare altre sorprese a chi ha fatto dei viaggi la propria passione, gli altri quattro continenti hanno decisamente molto da offrire. America, Africa, Asia e Oceania sono in grado di sorprendere i viaggiatori con mete sconosciute ai più, ricche di bellezze naturali, antiche e affascinanti culture, città al di fuori dai tradizionali circuiti turistici. Ma oggi anche le mete meno note sono facilmente raggiungibili, grazie alla grande presenza di voli diretti con partenza dall’Italia. Andare alla scoperta delle regioni più selvagge del mondo, quindi, non è più un sogno irrealizzabile: tutto quello che serve è un itinerario ben organizzato e un biglietto aereo. Ma vediamo quali sono i luoghi da non perdere per chi sogna di esplorare tutti i continenti.

Iguazu Falls - Quando si parla di bellezza selvaggia, Iguazu Falls è la destinazione giusta. Sconosciuta ai più, questa città dell’Argentina offre uno degli scenari più spettacolari al mondo: oltre 275 cascate. I flutti d’acqua che si gettano a picco, provenienti da varie parti dell’America del Sud, creano giochi di luce e colori mozzafiato, arricchiti da quell’aura di forza che solo la natura sa esprimere.

Nuova Caledonia - Se le Isole Fiji e Bora Bora sono ormai note ai più, la Nuova Caledonia è senza dubbio uno dei paesi meno conosciuti dell’Oceania. Si trova in mezzo all’Oceano Pacifico ed ha una storia travagliata e complessa. Questo paese, composto da diverse isole, è strutturato in tre province e comprende la magnifica isola dei Pini, contornata da una delle barriere coralline più belle al mondo.

Nepal - Chi sogna l’Asia dovrebbe considerare un viaggio in Nepal. Anche in questo caso stiamo parlando di una destinazione al di fuori dei tradizionali circuiti turistici, dove a dominare non sono villaggi in festa e dolci colline, ma montagne impervie con picchi innevati. Qui si trovano infatti alcune cime tra le più alte al mondo, dove regalarsi indimenticabili sessioni di trekking e raggiungere punti panoramici per ammirare la bellezza dell’Asia in tutte le sue sfaccettature. Oltre allo sport, il Nepal regala grandi occasioni di approfondire la cultura locale, entrando in contatto con popolazioni ancora molto legate alle loro tradizioni, aperte al turismo ma abituate a vivere una vita molto diversa da quella tipicamente associata al continente asiatico, ormai simbolo di modernità e innovazione.

Deadvlei - Voglia di scoprire la vera anima dell’Africa? La destinazione da non perdere è Deadvlei. Si trova all’interno del Parco Nazionale del Namib Naukluft, nel Deserto del Namib. Un luogo inserito tra paesaggi incredibili, quasi irreali, come laghi di acqua salata e dune giganti, alberi secchi e zone paludose. In particolare, l’area in cui è inserita Deadvlei è detta “palude morta”. Si tratta infatti di una depressione del suolo creata dalla deviazione del fiume Tsauchab: un avvallamento di sabbia bianca incastonato tra enormi dune rosse.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP