Rubriche
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Caratteristiche della pompa di calore Hi-Therma monoblocco
Redazione
20 ottobre 2023 11:49
Eye
  1731

Lunga 1 metro e 27 centimetri e alta 81 centimetri e mezzo, la pompa di calore Hi-Therma monoblocco di Hisense si presta a essere abbinata sia a un impianto a pavimento che a un impianto tradizionale, così come a fan-coil o a ventilconvettori. Oltre a essere in grado di sostituire le caldaie tradizionali, ha il pregio di poter essere integrata in un impianto fotovoltaico; in questo modo si riduce il fabbisogno della rete elettrica e si ottimizza l’autoconsumo dell’energia che viene prodotta. È consentita anche l’integrazione con i bollitori, per produrre l’acqua calda sanitaria, e con il solare termico. Questa pompa di calore aria acqua è munita di un modulo idronico per un collegamento rapido, mentre quando si ha la necessità di produrre acqua calda sanitaria è raccomandata l’integrazione con un accumulatore, al fine di beneficiare di una disponibilità in prelievo più consistente.

Come è fatta - Hi-Therma monoblocco è una pompa di calore con un comando remoto full color full touch che vanta un design elegante e al tempo stesso moderno; ne scaturisce un uso più semplice, anche grazie all’interfaccia a colori ad alta definizione. La modularità è senza dubbio un pregio di questo dispositivo, che è stato messo a punto per assicurare una facilità di installazione ottimale e la massima semplicità di manutenzione. Non c’è bisogno di aggiungere altro gas refrigerante o di intervenire sul circuito frigorifero, dato che l’unità viene collegata all’impianto unicamente attraverso le tubazioni idrauliche.

La silenziosità di esercizio - Vale la pena di citare, poi, le vibrazioni minime, che corrispondono a una significativa silenziosità di esercizio, pari a 39 decibel in modalità Notte; se si attiva la modalità Silent, la rumorosità può essere ridotta di 8 decibel. Il dispositivo è in grado di lavorare con fonti di calore esterne, operando come una caldaia a combustione ma anche come un sistema solare termico. Inoltre, si possono gestire due circuiti con acqua a temperatura diversa in maniera indipendente, e a seconda dei vari terminali dell’impianto cambiano le caratteristiche per un adattamento ottimale. I sensori a parete Hisense, che però devono essere comprati a parte, permettono alla pompa di calore Hi-Therma di gestire fino a un massimo di sette temperature diverse in modo del tutto autonomo.

Le funzioni avanzate - È ricco e completo l’assortimento di funzioni avanzate del dispositivo, che propone non solo il programma notturno, che per altro può essere programmato e impostato in modo flessibile, ma anche il controllo centralizzato, il riscaldamento piscina e l’asciugatura massetto. Una notevole attenzione viene destinata alla qualità dei diversi materiali che vengono impiegati per la costruzione del device. Infatti, la pompa di calore Hi-Therma presenta un compressore Twin Rotary DC Inverter ad alta efficienza per mezzo del quale la potenza e la velocità possono essere modulate a seconda delle reali necessità del momento e dell’ambiente. La tecnologia della camera a doppia pressione con posizione simmetrica che caratterizza il compressore fa sì che la rumorosità e le vibrazioni possano essere ridotte in maniera consistente; inoltre, vengono migliorate le prestazioni per il funzionamento a bassa frequenza.

Le performance - Hi-Therma di Hisense assicura prestazioni elevate non solo per il riscaldamento ma anche per il raffrescamento, rispettivamente con una temperatura esterna fino a 25 gradi sotto zero o fino a 46 gradi. Chi vuole può valutare l’opzione dell’integrazione di una resistenza elettrica da immergere all’interno del serbatoio di acqua calda sanitaria, così da poter eseguire il ciclo di sterilizzazione dell’acqua con una temperatura massima di 75 gradi. La tecnologia di nuova generazione che caratterizza questa pompa di calore fa sì che l’aria esterna venga usata in maniera eccellente sia per raffrescare che per riscaldare gli ambienti, oltre che – appunto – per la produzione di acqua calda sanitaria. Vista l’alta efficienza energetica, i consumi sono ridotti al minimo, e così pure i costi: in riscaldamento si raggiunge la classe energetica A+++.

L’impatto ambientale - Uno dei punti di forza della pompa di calore ATW Hi-Therma di Hisense ha a che fare con la riduzione dell’impatto ambientale, che scaturisce dall’impiego di R32, il gas refrigerante più ecologico fra quelli a disposizione sul mercato, grazie a un GPW, potenziale di riscaldamento globale, più basso del 70% rispetto a quello del gas R-410 A.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP