SICIGNANO DEGLI ALBURNI. La società Blue Zone s.r.l.s., con contratto sottoscritto con la Regione Campania - Direzione Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali - ha in corso la realizzazione n. 12 corsi di formazione nelle 5 province della Regione Campania a valere sulla M01 - Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione, tipologia di intervento 1.1.1 - Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze del PSR Campania 2014/2020.
Presso il Comune di Sicignano degli Alburni avrà inizio il secondo corso di formazione rivolto a 17 discenti opportunamente selezionati dalla società Blue Zone e autorizzati dagli uffici competenti della Regione Campania.
Nell’occasione saranno consegnati gli Attestati a coloro che hanno frequentato e superato con esito positivo gli esami del corso tenutosi a maggio 2023 presso il Comune di Montecorvino Rovella.
Il corso avrà una durata di 58 ore e si svolgerà in parte in aula ed in parte fuori aula presso un cantiere boschivo autorizzato al taglio dalla Regione Campania.
L’incontro formativo sarà presentato alle ore 12.30 presso Sala Polivalente sita alla fraz. Zuppino - via Nazionale Sicignano degli Alburni (SA) dove, oltre ai discenti e ai docenti del corso, saranno presenti:
- Avv. Giacomo Orco – Sindaco di Sicignano degli Alburni (SA)
- Dott. Massimiliano Stellato – Resp. Regione Campania misura 1 PSR
- Dott. Giuseppe Capezzuto – Amministratore società Blue Zone
Saranno inoltre presenti il dott. Domenico Ciccarelli Consulente Regione Campania, il dott. Americo Insogna Consulente Regione Campania, la dott.ssa Daria Corbo consulente Regione Campania, la dott.ssa Elisa Altomonte agronomo/forestale – docente del corso; dott. Luciano Santin agrotecnico laureato – docente del corso e gli istruttori forestali Raffaele Manzo e Carmine Salerno del progetto For.Italy promosso dal Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste.