Cultura
LE INFO
LE INFO
Vallo della Lucania, Istituto Musicale Goitre avvia corsi di laurea per formare nuovi professionisti
Comunicato Stampa
06 novembre 2023 10:31
Eye
  1090

VALLO DELLA LUCANIA. L'Istituto Musicale Goitre di Vallo della Lucania, ha annunciato l'avvio del Degree in Music and Performing Arts, un corso di laurea di I e II livello che si propone di formare e specializzare professionisti nel campo della musica e delle arti dello spettacolo.Il corso, grazie alla partnership didattica tra l'Istituto Goitre, la University of Northwest ed EIT (Europeen Institute of Tecnology), è una grande opportunità per coloro che sognano una carriera nel mondo della musica e dello spettacolo.Il piano di studi del corso di I livello è strutturato in tre anni. I primi due anni sono dedicati allo studio delle basi della musica e delle arti dello spettacolo, mentre il terzo anno è dedicato alla specializzazione in una particolare area, come composizione, performance, o teatro musicale.Il piano di studi del corso di II livello è strutturato in due anni di specializzazione.

Corsi di studio

Il piano di studi del degree in music and performing Arts include corsi di musica, teoria, storia della musica, tecnica vocale, strumenti musicali, composizione, e performance.Ecco alcune delle materie incluse nel piano di studi: prassi esecutiva e repertorio (strumento/canto); Teoria musicale; Storia della Musica; Tecnica vocale; Performance strumentale; Composizione; Corso di Teatro Musicale.

Sbocchi lavorativi

I laureati in Music and Performing Arts possono intraprendere una carriera nella musica, nelle arti dello spettacolo, o nell'educazione musicale. Possono anche lavorare come compositori, musicisti, attori, ballerini, o insegnanti. Ecco alcuni esempi di carriere che possono essere intraprese dai laureati in music and performing art: cantante pop/rock, jazz, lirico; musicista professionista; attore professionista; ballerino professionista; compositore; insegnante di musica; direttore d'orchestra; manager musicale; agente teatrale Le iscrizioni al Degree in Music and Performing Arts scadono il 6 dicembre. Il 7 dicembre nella sede dell'Istituto Goitre, in via Nicodemo 6, Vallo della Lucania, alle ore 18:30, ci sarà la presentazione dell'anno accademico alla presenza del rettore Mario Festa e della coordinatrice Cristina Park.

Rettore Mario Festa: "Il degree in music and performing Arts è un corso di laurea innovativo che risponde alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione. Il corso offre una solida formazione teorica e pratica che permetterà ai nostri studenti di intraprendere una carriera di successo nel mondo dello spettacolo."

Direttrice del Goitre Santina De Vita: "Siamo molto orgogliosi di lanciare questo nuovo corso di laurea. Il degree in music and performing Arts è un'opportunità unica per i giovani talenti che vogliono intraprendere una carriera nel mondo della musica e delle arti dello spettacolo”.

Per info ed iscrizioni 

mail segreteria goitresegreteria@gmail.com

numero della segreteria 3895524295



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP