GELBISON, QUASI FATTA LA FORMAZIONE ANTI-RAGUSA
È tornato al suo posto, Alessandro Erra. Superati i postumi dell’influenza, l’allenatore della Gelbison ha seguito i suoi ragazzi ieri pomeriggio, disponendoli ancora una volta a ranghi misti nel corso della partita del giovedì contro la Juniores. Solito copione, Erra non lascia trapelare mai effettivamente quale sarà l’undici che la domenica scenderà poi in campo. Ma a conti fatti, la formazione è pressoché stabilita. Davanti a Spicuzza c’è da scegliere uno tra Magliocca e Melcarne, con quest’ultimo che ha effettuato un lavoro differenziato, come partner di Manzo in difesa, vista l’indisponibilità di Pascuccio. Entrambi autori di una brillante esibizione a Cosenza, lottano per un posto, quando tra due giorni ci sarà da affrontare un altro temibile attacco, quello del Ragusa di Panatteri e Bonarrigo. A centrocampo scelte sicure con Pecora e Manzillo nella parte nevralgica, con Di Filippo e Grimaudo, che dovrebbe tranquillante recuperare e svolgere le ultime due sedute di allenamento. In avanti, poi, il ritorno della coppia Senè-Galantucci che manca dalla partita interna contro la Pro Cavese. Oggi pomeriggio Erra dedicherà l’allenamento alla maggior conoscenza dell’avversario. A Vallo della Lucania fervono invece i preparativi. Domenica il “Morra” presenterà ancora una volta un colpo d’occhio imponente. Con l’opportunità, conoscendo già il risultato del Cosenza, che gioca domani a Lamezia Terme il derby con il Sambiase, di programmare un allungo o un nuovo sorpasso.
AGROPOLI, DELLISANTI SCEGLIE L’UNDICI CONTRO IL MONTALTO
L’Agropoli non vuole e non può fallire la trasferta di Paola contro il Comprensorio Montalto. Grande attenzione viene prestata dai calciatori, pronti a seguire le indicazioni di Franco Dellisanti, al suo debutto esterno da allenatore dei delfini. Ieri pomeriggio il tecnico pugliese ha rilasciato indicazioni, nell’amichevole contro la Juniores, su come intende schierare i suoi al cospetto della matricola calabrese al “Tarsitano”. Senza Bencardino out per squalifica, con Agata acciaccato, Dellisanti recupera in difesa Parisi, pronto a riprendersi il posto al fianco di Calabuig. Serve una retroguardia attenta e brava a rintuzzare gli attacchi del secondo reparto offensivo del campionato e vanno evitati errori nei momenti clou del confronto. Sugli esterni possibile conferma per Altobello e Renna, anche se c’è stato il rientro di un altro terzino sinistro, Lombardi. Scalpita, in difesa, anche l’agropolese doc Landolfi. In mediana, Toscano, Sekkoum e D’Attilio sono sicuri del posto. Probabile la conferma per Montano sul versante sinistro. Il difensore di Albanella chiamato a fornire cross interessanti per la testa di Mallardo, che verrà ancora una volta coadiuvato in avanti da Carotenuto, con la coppia gol che si è sbloccata domenica scorsa, andando a rete contro il Città di Messina. Domani la rifinitura ad Agropoli per la truppa biancazzurra, prima della partenza per la Calabria.
NISSA, ESONERATO L’ALLENATORE TARCISIO CATANESE
La Nissa esonera Tarcisio Catanese. Domenica prossima la squadra di Caltanissetta, impegnata a Vibo Valentia contro la Vibonese, sarà guidata dall’allenatore della Juniores, Fabrizio Famà. L’ex centrocampista del Parma degli anni 90’ paga l’aver portato a casa soltanto cinque punti in undici giornate, con la formazione nissena ultima in classifica e con un punto di penalizzazione. Nessun successo per Catanese, con la Nissa unica squadra a non vincere mai in questo inizio di campionato, e la decisione della società dopo l’ultima sconfitta, quella nel derby contro il Palazzolo Acreide di Orazio Pidatella di dare in benservito al tecnico. Si apre adesso una nuova fase per la Nissa, che ha scelto per ripartire un duo che ha già operato quest’anno nel girone I della serie D, ovvero all’interno della Pro Cavese. Si tratta di Tommaso Volpi, allenatore esonerato per far posto prima a Di Maio e poi a Pietropinto e del direttore sportivo Mario Cianciulli. Volpi non può andare in panchina avendolo già fatto in questa stagione, ma sarà in pratica lui a guidare la Nissa, anche se da dietro le quinte. Fra nove giorni, inoltre, a Caltanissetta giungerà l’attuale capolista Gelbison.
ECCELLENZA, REAL TRENTINARA ANTICIPA A MASSA LUBRENSE
Test a Massa Lubrense per il Real Trentinara di Gaetano Voza. Domani pomeriggio, allo stadio “Cerulli”, i cilentani avranno da superare un ostacolo non facile. La trasferta in terra costiera servirà per verificare le potenzialità di Ruocco e compagni, a soli tre punti dalla capolista Torrecuso, peraltro impegnata domenica pomeriggio a Capaccio, contro la Calpazio, nel match del “Vaudano”. Dopo il rotondo 5-1 rifilato al Città di Battipaglia al “Morra” di Vallo della Lucania, il Real Trentinara si affida nuovamente a bomber Campione e alla fantasia di Francesco Sica per portare via punti dal manto in sintetico dove gioca il Massa Lubrense che in classifica è a quota 15 ed è partita molto bene rispetto all’anno passato, collezionando punti soprattutto nel proprio impianto, il “Cerulli”, campo difficile da espugnare.