Attualità
Cerimonia affidamento del Cilento alla Madonna
Comunicato Stampa
19 aprile 2010 09:34
Eye
  3958

poster_madonna

 

Sabato 1 maggio 2010, a partire dalle ore 16:30, in località Ponte Barizzo di Capaccio, nei pressi della nuova rotatoria della SS 18, realizzata dall’ANAS, si terrà la solenne cerimonia di Affidamento del Cilento alla Madonna promossa dalla Diocesi di Vallo della Lucania nella persona del Vescovo Mons. Giuseppe Rocco Favale. In tale occasione verrà benedetta una grande effigie in ceramica decorata, dipinta dal Maestro Mario Romano di Gioi Cilento, di dimensioni pari a m 3,15 x  4,40 e realizzata a Vietri sul Mare, riportante la scritta “Benvenuti nel Cilento, terra di Maria”. L’effigie raffigura alcuni santuari mariani e luoghi di grande attrazione turistica, tutti ricadenti nel territorio della Diocesi di Vallo della Lucania. Sulla ceramica sono rappresentati, inoltre, i 54 stemmi dei Comuni che compongono la Diocesi di Vallo della Lucania ed il logo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Al centro delle maioliche è raffigurata, in basso rilievo di terracotta decorata, la Madonna, patrona del Cilento.

E’ prevista la presenza di tutti i Sindaci della Diocesi di Vallo della Lucania e delle massime autorità religiose, civili e militari della Campania.

Si riporta, di seguito,  il programma della manifestazione del 1° Maggio: 

Ore 16.30:       -   Accoglienza 

Ore 17.00:       -   Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Giuseppe Rocco Favale

-   Scoprimento e Benedizione della Ceramica

-   Atto di Affidamento del Cilento alla Madonna

-   Foto ricordo con i primi cittadini e le autorità intervenute

-   Sottoscrizione del verbale riguardante l’avvenimento

Cliccare qui per visualizzare il volantino diffuso per l'occasione dal vescovo della Dicocesi di Vallo della Lucania, mons. Giuseppe Rocco Favale



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP