EBOLI. Parte ufficialmente la missione Champions League per la Feldi Eboli. I rossoblu di Salvo Samperi sono volati in Lettonia per affrontare il proprio girone di Èlite Round: solo una si qualificherà per le Final Four di maggio, che valgono il titolo di campione d’Europa.
La formazione del presidente Gaetano Di Domenico, per il secondo anno di fila tra le Top 16 del continente, debutta il 29 novembre alle 15:00 ora italiana contro il Barcellona. Una sfida da sogno per i campioni d’Italia al cospetto dei blaugrana forti di sette titoli di Spagna e quattro Champions League, quattro volte nelle ultime cinque edizioni qualificati alle Final Four, vantando lo stesso blasone dei ‘fratelli’ del calcio a 11 con il calcettista più forte del mondo, il brasiliano Ferrao, infortunato. Una rosa monstre che schiera anche Jesus Velasco, vecchia conoscenza del futsal italiano, in serie A con Torino, Prato e Luparense e sei volte scudettato.
Gara-2 del raggruppamento è in programma il 30 novembre alle ore 18:00 contro i padroni di casa del Riga di Ricardinho; ultima e decisiva partita il 2 dicembre alle 13:00 con i campioni di Francia del Laval. Tutte e tre le sfide si giocheranno nel palazzetto di Jelgava, cittadina a 40 km dalla capitale lettone.