Shopping e idee regalo alla Fiera Campionaria “Città di Vallo”, di scena per 9 giorni nei padiglioni fieristici di Vallo della Lucania, cioè da sabato 24 aprile a domenica 2 maggio. In contemporanea si svolgeranno anche il Salone dell’edilizia e della meccanica (Sem) e il Salone delle tecnologie e dei prodotti agroalimentari.
Un percorso ultradecennale ha segnato l’affermazione di questa manifestazione, tra le più apprezzate in Campania, come la prima rassegna intersettoriale della Provincia di Salerno e l’evento più atteso per gli acquisti di tutta la famiglia, capace di attirare circa 35mila visitatori ogni anno.
Alla Fiera Campionaria 150 piccole e medie imprese mettono in vetrina il meglio dell’italian style con le soluzioni più qualitative della produzione regionale. È la prima fiera-evento dedicata alla soft economy, unica nel suo genere, che fa della promozione delle piccole realtà imprenditoriali la sua mission. Molteplici i settori merceologici dell’expo: manifatturiero, artigianato, industria di punta, ricerca e marketing territoriale, turismo, architettura e design, nuove tecnologie, servizi, eccellenze enologiche e agroalimentari.
Il Salone dell’edilizia e della meccanica è tra le manifestazioni più accreditate del settore dedicato al mondo edile e alla meccanica di precisione. Il suo obiettivo è dare visibilità ad uno dei comparti più importanti dell’economia regionale e offrire un’occasione di incontro tra l’alta tecnologia e il mercato (tecnici, imprese, professionisti), con possibilità di apprendere nuovi metodi, conoscere le più recenti tecnologie applicate al comparto, i materiali innovativi e confrontarsi con le nuove realtà imprenditoriali.
L’evento copre uno spazio di oltre 4mila metri quadri, di cui 2 mila coperti dove sono presentate tutte le tipologie e le attrezzature per l’edilizia e la meccanica, e 2mila all’aperto, per l’esposizione di macchinari ingombranti come gru, ruspe, escavatori e mezzi pesanti.
Il Salone delle tecnologie e dei prodotti agroalimentari è l’appuntamento privilegiato per gli addetti del settore primario ma anche un osservatorio d’eccellenza della meccanizzazione agricola in Provincia di Salerno. Un intero padiglione sarà dedicato al mondo dell’agricoltura, con la presenza delle migliori marche di attrezzature, macchine, utensileria e prodotti.
“Sport Time Exhibition”, in programma la sera di domenica 25 aprile, è una grande festa dello sport che vede protagonisti centinaia di allievi delle migliori palestre salernitane. Il centro espositivo delle Fiere di Vallo diventa il palcoscenico di questo grande evento di spettacolo e sport, che preannuncia grandi sorprese per il suo decennale.