TORINO. Il Napoli crolla a Torino. Finisce 3-0 per i granata di Juric con gli azzurri di Walter Mazzarri a chiudere il girone d'andata con 28 punti. Contestazione dei tifosi che alla terza rete hanno lanciato anche dei fumogeni in campo.
L'avvio è aggressivo per i padroni di casa, che sfiorano la rete con Vlasic. Il Napoli ci prova con Raspadori che si costruisce due occasioni e non trova il gol. A passare è però il Torino con al 43' il calcio piazzato con Zapata a sfiorare la palla, tagliando fuori la difesa del Napoli, e Sanabria a battere Gollini. 1-0.
Mazzarri opta per un cambio modulo alla ripresa: fuori Zielinski e dentro Mazzocchi, si passa al 3-4-3 con l'ex della Salernitana. La soluzione dura pochissimi minuti, perché nel suo primo intervento Mazzocchi entra a gamba alta sul ginocchio di Lazaro: fallo pericolosissimo e rosso al Var. Il Torino approfitta subito della superiorità numerica e raddoppia con Vlasic, che batte Gollini e sigla il 2-0. Il Napoli rinforza gli ormeggi ma il Toro può sfruttare gli spazi per colpire. Al 65' il tris: sul corner stacco di Buongiorno e gol che chiude la gara.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji (76′ Sazonov), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic (90′ Gineitis), Lazaro; Vlasic (90′ Karamoh); Sanabria (90′ Seck), Zapata (76′ Pellegri) Allenatore: Juric
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (59′ Zerbin); Cajuste (77′ Gaetano), Lobotka, Zielinski (46′ Mazzocchi); Politano (68′ Lindstrom), Raspadori (59′ Simeone), Kvaratskhelia. Allenatore: Frustalupi (Mazzarri squalificato)
RETI: 42′ Sanabria, 52′ Vlasic, 66′ Buongiorno
AMMONITI : Zielinski, Juan Jesus
ESPULSI: Mazzocchi