CAPACCIO PAESTUM. Un nuovo successo per Antonella Coppola, la campionessa di pallamano di Capaccio Paestum che ha contribuito a regalare all’Handball Erice la sua prima storica Supercoppa italiana.
La squadra siciliana ha battuto a Chieti la Pdo Salerno di coach Francesco Ancona, la ‘sua’ Pdo Salerno con cui ha vinto tutto prima di approdare in Sicilia nel 2019. Un 29-22 finale che consegna al team ericino il secondo trofeo della sua storia dopo la Coppa Italia del 2023 e la sesta Supercoppa italiana per la Coppola, ad arricchire un palmares di una carriera straordinaria, che vanta anche 8 Scudetti, 7 Coppe Italia, uno Scudetto di beach handball e un Handball Trophy.
La scelta di Antonella, un vero e proprio ‘salto nel buio’ con Erice in A2, dopo aver lasciato Salerno, il club più vincente d’Italia, si è rivelata vincente: in pochi anni le siciliane hanno prima conquistato la promozione in massima serie, poi si sono consacrate tra le realtà più importanti del panorama della pallamano nazionale, con un’Antonella Coppola in più.