Economia
L'ABBRACCIO DELLA BANCA
L'ABBRACCIO DELLA BANCA
Bcc Aquara, emozione e standing ovation per il direttore Antonio Marino: "Vado in pensione"
Alfonso Stile
27 gennaio 2024 14:13
Eye
  5468

CAPACCIO PAESTUM. “Da fine aprile, purtroppo per me, dovrò lasciare la mia amata banca per andare in pensione: ma fino a quando sarò in grado d’intendere e volere, ci sono e ci sarò sempre al vostro fianco”: con queste parole, nel corso dell’annuale Gran Galà della Bcc Aquara, tenutosi ieri sera all’hotel Ariston di Paestum, Antonio Marino ha annunciato il suo congedo dall’incarico di direttore generale, che ricopre ininterrottamente da 46 anni.

Nell’apprendere la notizia, la platea gremita di soci e clienti gli ha riservato una standing ovation che ha commosso Marino: “In 46 anni la mia banca non mi ha fatto mai piangere, ma stasera è diverso: avrei voluto fare le nozze d’oro, vediamo se ci riusciamo” ha aggiunto il dg, sommerso dall’affetto e da unanime consenso per il suo eccezionale operato, denso di intuizioni vincenti e risultati straordinari che hanno portato la cassa rurale aquarese a diventare un punto di riferimento assoluto, del credito cooperativo, sul territorio di competenza. Un tributo dovuto ad un uomo-guida, capace d’incarnare veramente lo spirito della cooperazione come pochi, con carisma e personalità, simbolo di un modo di fare banca che, oggi, rischia di scomparire per logiche che sembrano allontanarsi da quel ruolo di prossimità e vicinanza che dovrebbe contraddistinguere le bcc.

Dopo aver illustrato i dati di bilancio del 2023, ancora una volta positivi, Marino è stato sommerso da parole di elogio e gratitudine di diversi imprenditori locali, che gli hanno riconosciuto una visione unica nel guidare la banca e soprattutto un garbo inimitabile nella gestione delle relazioni umane.

Sul palco, ad inizio serata, è salita anche l’intera governance della Bcc Aquara, per la quale ha preso parola il presidente, Luigi Scorziello, che ha ringraziato il direttore Marino per l’indiscutibile lavoro svolto insieme al personale ed alla grande famiglia dell’istituto di credito aquarese.

Dopo il contest tra le filiali, vinto quest’anno da quella di Agropoli, si è data voce agli artisti musicali che hanno allietato la serata, ovvero Mietta e Sal Da Vinci: i due noti cantanti hanno strappato applausi a ripetizione all’entusiasta pubblico presente in sala durante tutta la serata, trasmessa come sempre in diretta da StileTV.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP