Sport
VITTORIA IN TRASFERTA
VITTORIA IN TRASFERTA
Serie C femminile, Carlo Vitolo Basket vince sul parquet di Ischia
Comunicato Stampa
29 gennaio 2024 08:57
Eye
  18760

CAPACCIO PAESTUM. Vittoria importante per le ragazze della Carlo Vitolo Basket, che nonostante le defezioni iniziali in vista del match e l'infortunio in campo della capitana Valentina Caroccia, hanno saputo tenere botta dimostrando di essere una squadra che trae energia anche nei momenti di difficoltà. Match che nel corso dei quaranta minuti di gioco ha visto un sostanziale equilibrio nel punteggio con il primo periodo terminato con il punteggio di 16-14 in favore di Capaccio.

Nel secondo periodo si registra l'infortunio di Valentina Caroccia che sarà costretta a lasciare il campo ma la squadra non demorde e sigla una prova offensiva fondamentale che manda la squadra all'intervallo con il risultato di 37-28. Nel terzo periodo la compagine avversaria riduce le distanze portandosi a soli 5 punti con il risultato di 53-48. Quarto ed ultimo periodo in un clima infuocato dai tifosi di casa che diventano un vero e proprio sesto componente della squadra isolana.

Distanze azzerate sul 53 pari che proiettano Ischia in un'altra partita che fino a quel momento le aveva viste rincorrere il risultato. È un momento cruciale ma la squadra guidata da Coach Raffaella Guadagno non demorde rispedendo al mittente gli attacchi successivi con una prova di forza da incorniciare. Parziale e vittoria che arrivano nel finale con il risultato di 72-59 in favore della Carlo Vitolo Basket Capaccio Paestum. Non ci sarà molto tempo per festeggiare i due punti, infatti la squadra è già proiettata per il prossimo impegno che le vedrà sul campo della Rainbow Basket Saviano mercoledì 31 gennaio per recuperare una delle due partite rinviate nel corso della stagione.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP