Sport
SERIE A
SERIE A
Napoli-Verona 2-1, Ngonge e Kvara firmano la rimonta azzurra
Redazione
04 febbraio 2024 17:01
Eye
  1872

NAPOLI. Il Napoli supera in rimonta, per 2-1, al Maradona il Verona, reagendo al gol di Coppola con Ngonge e Kvaratskhelia, per un successo che rilancia gli azzurri in classifica.

Mazzarri schiera, dinanzi a Gollini, Di Lorenzo e Mario Rui esterni, con Rrahmani e Juan Jesus centrali. Anguissa ritorna dalla Coppa d'Africa e riprende possesso di un posto in mediana con Lobotka e Cajuste. Il tridente offensivo è composto da Politano e Kvaratskhelia che, sugli esterni, appoggiano Simeone. Lutto al braccio nel giorno della scomparsa dell'ex calciatore azzurro Hamrin.

Il Napoli cinge subito d'assedio i gialloblu e per due volte Kvaratskhelia impegna severamente Montipò. Proteste azzurre anche per l'intervento in area di Cabal sul georgiano, ma Piccinini lascia correre. Nel finale ci prova anche il Verona, ma il destro di Lazovic si spegne fuori. L'ultima occasione è su corner per gli azzurri ma la deviazione vincente non arriva. Squadre al riposo a reti inviolate.

Ripresa del gioco senza sostituzioni e con la prima opportunità sui piedi di Lazovic, con Gollini a mettere in angolo. Mazzarri mette dentro Mazzocchi che rileva Mario Rui. Il Napoli torna a spingere e Montipò è decisivo su Simeone. Poi due belle giocate di Folorunsho che cerca l'eurogol in girata, mentre Kvaratskhelia conclude male una pregevole azione personale. Lindstrom e Ngonge entrano al posto di Politano e Cajuste. Al 72' passa il Verona. Coppola svetta di testa e supera Gollini. La reazione del Napoli porta alla doppia conclusione in pochi secondi di Mazzocchi e Lindstrom murati entrambi da Montipò. È il prologo al pari. Gli azzurri sfondano sulla sinistra, ancora con Mazzocchi e Lindstrom, che serve Ngonge che sigla il più classico dei gol degli ex. Primo centro con la maglia azzurra. 1-1. Il Napoli continua ad attaccare. Anguissa manda fuori di poco, ed a seguire è Simeone a concludere due volte, contrato prima da Montipò e spedendo alta la sfera tentando un pallonetto. Entrano anche Raspadori, proprio per Simeone e Dendoncker per Lobotka. E all'87' ecco il ribaltone. Magia di Kvaratskhelia che di destro non lascia scampo a Montipò. 2-1. Cinque minuti di recupero con gli azzurri che provano a congelare il match, con Gollini che non corre pericoli.

Il Napoli tornerà in campo domenica prossima, per il posticipo (ore 20.45) sul campo del Milan.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui (51'Mazzocchi); Anguissa, Lobotka (85'Dendoncker), Cajuste (63'Lindstrom); Politano (63'Ngonge), Simeone (85'Raspadori), Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola (85'Magnani), Cabal; Duda (85'Tavsan), Serdar; Folorunsho, Suslov (81'Daniel Silva), Lazovic (81'Vinagre), Noslin (60'Swiderski). All. Baroni.

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì

RETI: 72' Coppola, 79'Ngonge, 87' Kvaratskhelia

AMMONITI: Coppola, Mario Rui, Suslov, Lindstrom, Lobotka

ANGOLI: 9-2

RECUPERI: 1'pt, 5'st



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP