Sport
SERIE A
SERIE A
Salernitana-Empoli 1-3, anche l'ex Nicola passa all'Arechi: granata sempre più nel baratro
Marco Rizzo
09 febbraio 2024 23:20
Eye
  3961

SALERNO. La Salernitana perde per 3-1 in casa contro l'Empoli dell'ex Davide Nicola che passa all'Arechi. Granata di Filippo Inzaghi sempre più nel baratro, all'ultimo posto. A rischio la stessa posizione del trainer piacentino.

Inzaghi, alle prese con le assenze in difesa di Fazio, Pasalidis e Gyomber, propone dinanzi ad Ochoa, Boateng e Pellegrino, entrambi al debutto all'Arechi, con Pierozzi. In mediana Zanoli e Bradaric sugli esterni con Maggiore e Basic nella zona nevralgica. In avanti il ritorno di Dia dal primo minuto, con Candreva e Kastanos a supporto.

Oltre 18mila sugli spalti. Avvio con i granata a cercare di essere propositivi. La prima potenziale occasione è però, di marca toscana. Ismajli gira alto di testa. Empoli ancora pericoloso su corner, con la Salernitana a rifugiarsi ancora in angolo. I toscani passano al 23' quando un cross diretto in area è deviato da Zanoli, con la traiettoria a scavalcare Ochoa. La Salernitana stenta a reagire e Cerri, ancora di testa, sfiora il raddoppio. Per un tiro in porta dei granata bisogna attendere il 38' con Dia a girarsi in area, ma il suo sinistro è contrato da Candreva e finisce fuori. Vista la sterilità offensiva, Inzaghi cambia schieramento. Esordio per l'attaccante Weissman che sostituisce Pierozzi. Nel finale Caprile è prodigioso su Kastanos. Sono tre i minuti di recupero, che consegnano l'intervallo in svantaggio ai granata.

Si riparte con Sambia al posto di Zanoli. Il primo tentativo è uno spento destro di Candreva bloccato senza problemi da Caprile. Inzaghi toglie anche Boateng e Kastanos inserendo Pirola e Tchaouna. Sull'altro fronte Cacace sfiora l'eurogol. Pirola, di testa, conclude debolmente. Al 68' il pari granata. Perfetto cross dalla destra di Candreva che Shon Weissman mette dentro di testa. 1-1 e gol al debutto per l'attaccante israeliano. Entra anche Coulibaly, di rientro dalla Coppa d'Africa, che rileva Maggiore. All'86' il calcio di rigore per l'Empoli fischiato per un fallo di Pellegrino su Fazzini. Dal dischetto Niang spiazza Ochoa. Si entra nel recupero di sei minuti, che servono solo per certificare il crollo totale della Salernitana che prende anche il terzo gol, messo a segno da Cancellieri.

La Salernitana tornerà in campo venerdì prossimo (ore 20.45) ospite della capolista Inter.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi (40'Weissman), Boateng (59'Pirola), Pellegrino; Zanoli (46'Sambia), Maggiore (75'Coulibaly), Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos (59'Tchaouna); Dia. All. F. Inzaghi

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Luperto, Ismajli; Gyasi, Grassi, Maleh (70'Fazzini), Cacace; Zurkowski (77'Kovalenko), Cambiaghi (77'Cancellieri); Cerri (70'Niang) All. Nicola

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia ASSISTENTI: Damiano Di Iorio (sez. Vco) – Domenico Palermo (sez. Bari) IV UOMO: Luca Zufferli (sez. Udine) VAR: Massimiliano Irrati (sez. Pistoia) ASSISTENTE VAR: Simone Sozza (sez. Seregno)

RETI: 23' Zanoli (aut), 68'Weissman, 88'Niang (rig), 94'Cancellieri

AMMONITI: Maleh, Zanoli, Basic, Bradaric

ANGOLI: 4-8

RECUPERI: 3'pt, 6'st

SPETTATORI: 18.511



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP