Sport
Ultime su Agropoli, Gelbison e Volley Paestum
Marco Rizzo
30 novembre 2012 15:32
Eye
  1669

AGROPOLI VERSO PALAZZOLO, SARÀ L’ “ULTIMA” PER MOLTI CALCIATORI         

Partirà domani, l’Agropoli, in direzione Palazzolo Acreide. Potrebbe essere, quello in Sicilia, l’ultimo viaggio per molti attuali calciatori dei delfini. Di voci ce ne sono tante. Di certo c’è l’intenzione della società di rimodulare in gran parte la rosa, con addii eccellenti che matureranno nei prossimi giorni. Ma all’orizzonte, tutti saranno chiamati domenica a fornire una prova di professionalità e di carattere contro il Palazzolo. Franco Dellisanti pungola tutti e ci tiene a portare via punti dalla Sicilia prima di procedere, a braccetto con la dirigenza, ad una quasi totale rifondazione. Agropoli porto di mare anche nel calcio: questa la prospettiva che da lunedì attende la realtà biancazzurra. Sul fronte tecnico, aspetto del quale si continua a parlare poco, c’è un’avversaria che aspetta e che vuole, sul proprio campo, ottenere punti importanti per il raggiungimento della salvezza. Obiettivo che adesso è lo stesso dei delfini. Messi da parte sogni ed ambizioni, l’attuale posizione in classifica, a soli quattro punti dai play-out e con in ballo il ricorso del Paternò che farebbe perdere un’altra lunghezza ai cilentani, il match di domenica è fondamentale per i biancazzurri.

GELBISON, SENE’ E GALANTUCCI “PUNTANO” L’ACIREALE

Sembrano quasi fatte le scelte di Alessandro Erra. Domenica la sua Gelbison intende riscattarsi dalla sconfitta di Caltanissetta che ha lasciato anche un pizzico di delusione nell’entourage rossoblu. Così, la sfida ad un Acireale in crisi sembra fatta apposta per riprendere il cammino con i punti, smarrito soltanto con lo stop contro la Nissa. Nel pomeriggio Erra continuerà a lavorare sul sintetico vallese, ma l’idea di formazione è già tutta nella mente del tecnico di Coperchia. Nel 5-1 rifilato ieri alla Juniores di Tortoreti sono andati in gol sia Senè che Galantucci. I due bomber hanno lasciato a secco la Gelbison a Caltanissetta e vogliono rifarsi, anche per continuare nel loro straordinario momento, da inizio campionato. Undici reti in due, ed anche le sirene di mercato, con il coloured e l’attaccante salernitano che però hanno già manifestato l’intenzione di restare a Vallo della Lucania, ambiente e luogo dove le due punte si stanno trovando a meraviglia. Prima di parlare di entrate ed uscite c’è però da affrontare la partita contro i granata, anche perché di discorsi di altro genere non se ne fanno nella Gelbison. L’ossatura, l’organico allestito in estate sta producendo risultati fantastici, con i rossoblu fino a domenica scorsa in vetta e con la possibilità di giocarsi fino in fondo un occasione storica. Non andrà via nessuno e contestualmente non si effettueranno rinforzi. Il gruppo è valido, completo e dopo il raggiungimento matematico della salvezza proverà a togliersi qualche altro sfizio.

VOLLEY PAESTUM, SFIDA TRA CENERENTOLE DOMANI A MERCATO SAN SEVERINO

Occasione più unica che rara per il Volley Paestum del coach Gerardo De Rosa per centrare la prima storica affermazione in serie B1. L’ottava giornata porta le biancorosse nella vicina Mercato San Severino, per il derby contro la Rota Volley. Anche per le ragazze dell’Irno c’è da fare i conti con un inizio da brividi nel torneo. Le due salernitane sono appaiate in fondo alla classifica, con un solo punto ottenuto in sette turni. Da una parte e dall’altra si vive la sfida di domani pomeriggio alle ore 19 come l’ultima spiaggia. Troppo importante, per il Volley Paestum trovare a Mercato San Severino il punto di ripartenza di una stagione partita male, con le aspettative della vigilia che davano le biancorosse tra le candidate ad una tranquilla salvezza. Il cammino può ricondurre al raggiungimento dell’obiettivo, ma tutto passa per un blitz, domani pomeriggio, nella valle dell’Irno.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP