Attualità
Domenica all’oasi dell’Alento, favola animata per bimbi e laboratorio di pittura
Comunicato Stampa
23 aprile 2010 07:15
Eye
  4984

scuole

 

Proseguono gli appuntamenti delle domeniche di aprile nell’oasi del fiume Alento. Dopodomani (25 aprile) il complesso attrezzato e il grande lago saranno, infatti, aperti al pubblico dalle ore 10 alle 19.

Per l’occasione ci sono in serbo nuove proposte sia per i bambini che per gli adulti. Ai più piccini è dedicata la favola animata “Biancaneve e i sette nani”, che è compresa nel costo di accesso all’area ed è in programma dalle ore 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18. Gli adulti avranno, invece, la possibilità di scoprire o valorizzare il proprio estro creativo grazie al laboratorio di pittura su tessuti che avrà inizio alle ore 16.

I visitatori potranno scegliere, inoltre, tra gite in battello, visite guidate alla diga e ai cunicoli di ispezione, birdwatching, passeggiate in mountain bike o a piedi nel vasto parco animato da giochi di acqua. Per chi volesse mettersi alla prova quale novello Gugliemo Tell c’è anche un campo di tiro con l’arco munito di sagome tridimensionali.

Invitano a un’immersione nella natura il percorso di 7 chilometri che costeggia l’invaso sia i 9 chilometri di sentieri che collegano la diga di Piano della Rocca ai 7 laghetti che si estendono fino a Omignano Scalo. Per il pranzo, inoltre, è possibile usufruire delle aree pic-nic che sono provviste di barbecue, oppure del servizio ristorante che è specializzato in piatti tipici e del punto ristoro bar.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP