Sport
IL BORSINO DELLE SALERNITANE
IL BORSINO DELLE SALERNITANE
Serie D, domenica torna il campionato: Gelbison-playoff per salvare la stagione, Santa Maria-Esposito missione salvezza
Francesco Vinci
13 febbraio 2024 10:56
Eye
  1896

VALLO DELLA LUCANIA. Domenica prossima torna il campionato di serie D, fermo per lasciare spazio alla Rappresentativa di categoria, allenata dall’ex calciatore di Udinese e Juventus, Giuliano Giannichedda, impegnata al Torneo di Viareggio. Le sette formazioni salernitane si preparano ad affrontare le ultime dodici partite della stagione regolare.

In casa Gelbison si guarda ai playoff: piuttosto difficile (i cilentani sono lontani otto punti) ma diventati un obiettivo per dare colore ad una stagione opaca. Serve ora un cambio di rotta: sotto la gestione Erra sono arrivate due sole vittorie in otto partite, contro i ‘cugini’ di Angri e Santa Maria.  Se per la Gelbison i playoff sono in salita, possono diventare qualcosa di concreto per la Paganese, distante cinque lunghezze: domenica con un Bitonto in zona playout la possibilità di altri tre punti, insidiando le prime della classe e facendo un favore al Santa Maria. I giallorossi sono all’ultimo posto: Gianluca Esposito, tornato sulla panchina cilentana dopo tre anni, è chiamato ad uno sprint impegnativo, già a partire dal Manfredonia che arriverà al “Carrano” domenica prossima. Corsa salvezza che vede impegnata anche l’Angri, mai continua in un torneo di sofferenza. 

Nel girone G, la Cavese ha avviato l’era Raffaele Di Napoli, che sostituisce Daniele Cinelli che ha lasciato la squadra al primo posto con sette punti di vantaggio sulle inseguitrici. Un pensiero alle zone altissime della classifica è tornato a farlo la Nocerina, desiderosa di continuare la striscia di vittorie consecutive, arrivata a cinque; e domenica, per la squadra di Marco Nappi la trasferta sarda di Budoni contro i locali penultimi. Il San Marzano punta a fare più punti possibili al suo primo campionato di quarta serie: bilancio positivo finora per la squadra di Zironelli ma in società si attendevano un torneo di alto profilo. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP