I fondatori e proprietari della società StileTV Network di Capaccio Paestum (Sa) e dell'emittente StileTV sono i giornalisti ALFONSO STILE (35 anni - presidente/editore), ANGELA DE ROSA (25 anni - direttore responsabile) e IVAN DE ROSA (29 anni - responsabile area tecnica). Nell'ambito del digitale terrestre, sono gli editori televisivi più giovani d'Italia.
ALFONSO STILE, presidente/editore
Presidente e co-fondatore della società StileTV Network di Capaccio Paestum (Sa), ed editore della testata giornalistica StileTV, è nato a Torre del Greco (Na) il 29 aprile del 1976. Iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti in Roma e all’Ordine dei Giornalisti della Campania, esercita a tempo pieno l’attività di giornalista dal 1998, cui si è aggiunta quella di editore nel 2004. Nel 1999, viene assunto presso la redazione dei quotidiani australiani Il Globo e La Fiamma (pubblicati e diffusi congiuntamente al quotidiano italiano La Repubblica), dove diventa caporedattore dello Sport e prima firma in occasione delle Olimpiadi 2000 (Sydney), degli Open d’Australia di tennis (Melbourne) e del Gran Premio di F1 (Melbourne). Attualmente, è ancora fidato corrispondente dall’Italia per tali testate. Per il lavoro svolto durante i Giochi Olimpici, è stato insignito di uno speciale riconoscimento al merito dall’Italian Media Corporation. In Australia, consegue prestigiosi master in Giornalismo e Media Science presso le seguenti università: University of Sydney, University of Technology Insearch (Sydney), University of New South Wales; Eastern Suburbs Evening College (Melbourne). Nel 2002, si trasferisce a Milano e poi a Roma, collaborando con la sede Telepiù (oggi Sky) in Cologno Monzese e la redazione Rai Sport di Saxa Rubra. Nel 2004, diventa corrispondente del quotidiano Il Mattino. L’anno successivo, si trasferisce a Capaccio Paestum (Sa), dove diventa presidente della Mediacast Edizioni Scrl dirigendo, in qualità di direttore editoriale, i mensili Corriere del Cilento, PaestumLife ed il portale PaestumChannel.it. Nel 2009, viene inquadrato come giornalista di riferimento, in Campania, per le testate di moda toscane Firenze/Made in Tuscany e Capri/The Divine Coast. Nell’ottobre dello stesso anno, fonda l'agenzia di stampa internazionale Alfonso Stile Communications per gestire l'attività freelance. Sempre nel mese di ottobre, nel 2010, arriva la consacrazione professionale: insieme ai giornalisti Angela De Rosa e Ivan De Rosa, co-fonda il network televisivo StileTV implementato su piattaforma digitale terrestre ed Internet.
Dal 2007, Alfonso Stile è anche il responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Capaccio Paestum e del Consorzio di Bonifica Sinistra Sele di Paestum. Inoltre, collabora con l'azienda Nwg Italia Spa e l’Associazione Nazionale per la Tutela delle Energie Rinnovabili (Anter).
Alfonso Stile ha lavorato anche per LiraTV, Rete Italia Network (Sydney), Radio Paestum, Radio Margherita, Il Salernitano, Albatros; è stato il responsabile della gestione associata dell’ufficio stampa dei Comuni di Vallo della Lucania, Cannalonga e Moio della Civitella; è stato il direttore responsabile delle testate La Città del Parco, Cilento Sport&News, La Voce del Getsemani e Gamet.Info.
Nel 2004, è stato insignito del Premio giornalistico nazionale “Farzati” per la grande professionalità dimostrata nel campo dell’informazione; nel 2006, ha vinto il Premio artistico nazionale “Bottega dell’Arte” per l’attenzione rivolta al mondo della moda e dello spettacolo. Nel 2009, gli è stato conferito un riconoscimento nell’ambito del Premio giornalistico “G. Ripa” per la grande attenzione riservata al territorio cilentano.
Durante il periodo di Leva militare, ha partecipato al Corso di addestramento speciale presso la “Brigata Alpina Tridentina” di Udine, riservato ai 20 Caporali Istruttori meglio distintisi durante il servizio militare, conseguendo l’Elogio al Merito per aver prestato soccorso volontario alle popolazioni sinistrate di Umbria e Marche.
ANGELA DE ROSA, direttore responsabile
Vicepresidente e co-fondatrice della società StileTV Network, è direttore responsabile della redazione giornalistica di StileTV. Laureata in Scienze della Comunicazione (indirizzo Giornalismo) all'Università degli Studi di Salerno, è iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Nel 2009, ha collaborato con il periodico PaestumLife ed il portale Paestumchannel.it in qualità di web editor.
IVAN DE ROSA, responsabile area tecnica
Vicepresidente e co-fondatore della società StileTV Network, è responsabile dell'area tecnica dell'emittente StileTV. Laureando in Ingegneria Informatica presso l'Università di Salerno, ha collaborato con il periodico PaestumLife ed il portale Paestumchannel.it in qualità di webmaster.