MONTECORICE. Leandro Olivieri, un giovane attivista impegnato nel suo viaggio in bicicletta per ripulire le coste italiane, ha fatto tappa anche nel suggestivo territorio del Cilento. Insieme a Francesca Tortorelli ed Eliza Cox, promotrici dell'iniziativa "Beach Clean Up", Olivieri si è unito agli sforzi per ripulire la spiaggia di Baia Arena di Case del Conte, situata tra i comuni di Montecorice e Castellabate.
Durante la mattinata di ieri, un numeroso gruppo di volontari, composto da residenti e turisti di tutte le età, si è unito all'iniziativa, raccogliendo complessivamente 237 kg di rifiuti, principalmente plastica. Il consigliere comunale di Montecorice, Pasquale Tarallo, ha accolto calorosamente i partecipanti, elogiando l'iniziativa e ribadendo l'importanza del coinvolgimento di tutti per preservare l'ambiente.
Francesca ed Eliza, entusiaste della bellezza e della vitalità del Cilento, hanno annunciato il progetto "Growing Greener", volto a promuovere iniziative di sostenibilità ambientale nella regione. "Il Cilento è un luogo straordinario e vogliamo contribuire a renderlo ancora più bello e sano. Stiamo già pianificando una serie di iniziative per i prossimi mesi", hanno dichiarato le due ragazze.
Alla pulizia della spiaggia hanno partecipato anche altri attivisti ambientali, tra cui Fabio Armano, da sempre impegnato nella difesa e nella tutela delle coste. L'iniziativa ha dimostrato che l'unione degli sforzi, unita alla determinazione dei giovani e alla collaborazione della comunità locale, può portare a risultati significativi nella salvaguardia dell'ambiente.