SALERNO. La Salernitana perde in casa contro il Monza. Per i granata è una crisi senza fine. Ultimi, con un punto raccolto in 8 partite, ed una fase negativa aperta di tre sconfitte di fila. Pessimi anche i risultati del terzo cambio tecnico, con Liverani a zero in tutto dopo due partite.
Liverani, al debutto all'Arechi, è ancora alle prese con assenze in difesa, con Fazio, Gyomber, Pirola e Pierozzi out e con Boateng a mezzo servizio, e propone Pasalidis, l'esordiente Manolas e Pellegrino nel confermato schieramento a tre. Sugli esterni agiscono Zanoli e Bradaric con in mediana Basic e Coulibaly. Candreva e Kastanos appoggiano Weissman. Oltre 18mila sugli spalti.
In avvio di gara il primo pericolo è di marca brianzola, con l'ex Djuric a timbrare il palo. Sono gli ospiti i più intraprendenti e solo un miracolo di Ochoa su Izzo evita la capitolazione. Il primo tentativo di marca granata è il sinistro di poco fuori di Kastanos. Segue una fase di equilibrio che la Salernitana prova a rompere al 35' con Candreva, ma Djuric in versione difensore salva Di Gregorio. Nel finale Gagliardini non inquadra la porta di testa servito da Colpani. Si va negli spogliatoi senza recupero.
Ripresa senza cambi, e Salernitana che prova ad alzare i giri del motore con il Monza sempre pericoloso quando riesce a trovare nei tentativi aerei Djuric. Al 57' altro prodigio di Ochoa che si oppone da pochi passi a Gagliardini. Liverani opera le prime sostituzioni con Boateng a rilevare Manolas e con fuori Weissman e dentro Tchaouna. Il Monza prende le redini del gioco, Salernitana che agisce di ripartenze. Altro doppio cambio, con Dia (fischiato) che sostituisce Kastanos, mentre Legowski rileva Basic. Al 78' doppia chance per Tchaouna e Di Gregorio due volte a replicare. Sull'angolo seguente il portiere brianzolo blocca su Zanoli. L'azione successiva porta al vantaggio del Monza. Inserimento di Maldini che fa secco Ochoa. La reazione non c'è ed i lombardi agevolmente raddoppiano con Pessina. Entra anche Simy al posto di Candreva. Dalla Curva Sud Siberiano il coro "Vergognatevi",ma anche "Mercenari".
La Salernitana tornerà in campo sabato prossimo (ore 15.00) ospite dell'Udinese.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, Manolas (61'Boateng), Pellegrino; Zanoli, Basic (73'Legowski), Coulibaly, Bradaric; Candreva (86'Simy), Kastanos (73'Dia); Weissman (61'Tchaouna). All. Liverani
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (73'Kyriakopoulos), Pablo Marì (67'Caldirola), A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni (82'Akpa Akpro), Colpani (46'Bondo), Mota (67'Maldini); Djuric. All. Palladino
ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna ASSISTENTI: Giuseppe Perrotti (sez. Campobasso) – Nicolò Cipriani (sez. Empoli) IV UOMO: Daniele Minelli (sez. Varese). VAR: Paolo Valeri (sez. Roma 2) ASSISTENTE VAR: Paolo Mazzoleni (sez. Bergamo)
RETI: 79'Maldini, 83'Pessina
AMMONITI: Pasalidis, Pablo Mari, Izzo, Basic
ANGOLI: 7-11
RECUPERI: 0'pt, 4'st
SPETTATORI: 18.560