Sport
IN PROVINCIA
IN PROVINCIA
Pallamano in carrozzina, Alfieri omaggia Crazy Ghost Battipaglia campione d'Italia
Comunicato Stampa
27 febbraio 2024 09:10
Eye
  454

SALERNO. Mercoledì 28 febbraio alle ore 15,00 nel salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino si tiene la cerimonia di consegna di una targa di premiazione alla squadra Crazy Ghost Ortopedia Medical Tech Battipaglia che ha vinto il campionato italiano di handball in carrozzina.

La formazione salernitana riceve questo riconoscimento dal Presidente della Provincia Franco Alfieri non solo perché campioni d’Italia, avendo battuto a Teramo lo scorso dicembre la squadra avversaria Michelotti Toscana Livorno, ma anche perché la Crazy Ghost, allenata dalla campionessa Vesna Benkovic, è la prima ad aver inaugurato l’albo d’oro di questa nascente disciplina sportiva.

“Siamo veramente orgogliosi - dichiara il presidente Franco Alfieri - e insieme al consigliere provinciale delegato allo sport Antonio Fiore, abbiamo voluto dare un simbolico riconoscimento a questa squadra stupenda. La Crazy Ghost è per noi un vero orgoglio salernitano. Non solo sono campioni d’Italia di pallamano in carrozzina, ma sono i primi campioni italiani di questa disciplina. Hanno conquistato il primo scudetto nella storia della pallamano in carrozzina: la wheelchair handball infatti è proprio agli esordi. A loro va il nostro sincero ringraziamento per la piena valorizzazione della funzione sociale ed educativa dello sport, in grado di generare inclusione e superare barriere, oltre ogni limite.”



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP