Sport
FASE PROVINCIALE
FASE PROVINCIALE
Castellabate, l'Istituto Comprensivo trionfa ai Campionati Studenteschi di Scacchi
Antonio Vuolo
28 febbraio 2024 14:22
Eye
  1524

CASTELLABATE. L'Istituto Comprensivo di Castellabate ha conquistato la fase provinciale dei "Campionati Studenteschi - Trofeo Scacchi Scuola 2024", ottenendo così l'accesso alla fase regionale, preludio alla finale nazionale in programma dal 12 al 15 maggio a Montesilvano. La squadra cilentana, composta dagli studenti Gerardo Di Luccia, Luca Guariglia, Domenico Pascale, Antonio Giannella, Angelo Raffaele Amato e Claudio Guglielmi della scuola secondaria di primo grado, ha trionfato in 19 delle 20 partite disputate, stamane, presso l'Istituto Comprensivo Marconi di Battipaglia, al plesso Piero Calamandrei. 

Guidati dall'istruttore scolastico divulgativo Gianpietro Chiricihella e dall'insegnante di educazione fisica Rossella Guida, i giovani talenti cilentani hanno dimostrato notevoli capacità nel gioco degli scacchi, ottenendo un risultato di grande rilievo. È la prima volta che l'IC Castellabate, sotto la guida della dirigente scolastica Gina Amoriello, si cimenta in questa competizione e già può vantare un successo di tale portata.

La vittoria dei ragazzi non solo celebra il loro impegno e talento, ma rappresenta anche un esempio di come lo sport e la competizione possano arricchire il percorso educativo dei giovani, promuovendo valori di concentrazione, strategia e fair play. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP