Sport
DOPPIETTA PER KVARA
DOPPIETTA PER KVARA
Sassuolo-Napoli 1-6: gli azzurri giocano a tennis, tripletta per Osimhen
Antonio Vuolo
28 febbraio 2024 19:53
Eye
  748

REGGIO EMILIA.  Il Napoli vince il recupero contro il Sassuolo nel recupero della 21esima giornata. Finisce 1-6 al “Mapei Stadium” davanti a più di seimila tifosi del Napoli. Sassuolo in campo con il 4-2-3-1: Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Racic, Henrique; Bajrami, Thoverstd, Laurientè; Pinamonti.Confermate le indiscrezioni della vigilia in casa Napoli con Meret tra i pali ed il ritorno in campo dal primo minuto di Di Lorenzo, a completare il pacchetto arretrato con Rrahmani, Ostigard e Mario Rui. Meret. A centrocampo con Anguissa, Lobotka e Traore, mentre in attacco il tridente Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. La partenza degli azzurri è positiva, ma il Sassuolo al primo vero affondo passa in vantaggio al 17’ con Racic: cross di Bajrami, Pinamonti viene chiuso da Traore, ma la palla arriva al centrocampista serbo, che dal limite dell’area calcia e sblocca la partita. Il pari degli azzurri arriva al 29’ con Rrahmani che batte Consigli al culmine di una manovra corale, rifinita da uno splendido tacco di Anguissa, che fornisce al kosovaro la palla dell’1 a 1. Gli azzurri la ribaltano in due minuti perché al 31’ Politano serve Osimhen, che davanti a Consigli è freddissimo e segna di destro.Il Napoli è padrone del campo ed al 41’ trova anche la terza rete con Osimhen, doppietta per il nigeriano. Il Il Sassuolo perde palla e il Napoli non perdona: di nuovo sull’asse Politano-Osimhen, il 9 supera Consigli in uscita con uno scavetto. Si va al riposo con il Napoli avanti (1-3). Bastano sei minuti all’inizio del secondo tempo al Napoli per chiudere definitivamente i conti. Al 47’ ancora un disastro difensivo dei neroverdi che regalano palla a Kvara che fornisce ad Osimhen l’assist per il quarto gol, tripletta per il nigeriano. Al 51’, invece, il georgiano si mette in proprio e piazza uno splendido destro all’angolo dove Consigli non può arrivare. Al 66’ anche il neo entrato Raspadori prova a mettere la firma sul match, ma il suo tiro al volo è centrale. Al 75’ Kvara arriva anche la sesta rete con Kvara, doppietta per il georgiano, che sfrutta al meglio un calcio d’angolo: il primo tiro è murato, il secondo supera Consigli. Al 79’ Consigli respinge la conclusione di Simeone, entrato al posto di Osimhen. Dentro nel finale anche Dendoncker al posto di Lobotka. Gioca sul velluto nel finale di gara la squadra di Calzona che domenica sera riceve al “Maradona” la Juventus. 

 

Il tabellino 

SASSUOLO-NAPOLI 1-6

Reti: 17′ Racic (S), 29′ Rrahmani (N), 31′, 41′ e 47′ Osimhen (N), 51′ e 75′ Kvaratskhelia (N)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Tressoldi (76′ Kumbulla), Ferrari, Doig (56′ Missori); Henrique, Racic (56′ Volpato), Thorstvedt; Bajrami (76′ Defrel), Pinamonti (86′ Kumi), Laurienté. A disposizione: Pegolo, Cragno, Erlic, Obiang, Lipani, Mulattieri, Berardi, Ceide. Allenatore: Emiliano Bigica.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (62′ Natan), Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (80′ Dendoncker), Traorè (76′ Zielinski); Politano (62′ Raspadori), Osimhen (76′ Simeone), Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Gollini, Juan Jesus, Olivera, Mazzocchi, Lindstrom.

 

Arbitro: Sig. Chiffi di Padova.
Assistenti: Sig. Peretti di Verona e Sig. Imperiale di Genova.
IV Uomo: Sig. Di Marco di Ciampino
VAR: Sig. Sozza di Seregno e Sig. Mazzoleni di Bergamo.

 

 

 

 

 

 

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP