Politica
"SCEMPIO ISTITUZIONALE"
"SCEMPIO ISTITUZIONALE"
Sanità in Campania, Fratelli d’Italia attacca De Luca: “Inaccettabile continui a mentire ai cittadini”
Comunicato Stampa
29 febbraio 2024 17:01
Eye
  1448

NAPOLI. Fratelli d’Italia, con le note stampa di alcuni senatori, attacca, sul tema della Sanità, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Il presidente della Campania De Luca – dichiara il senatore Sergio Rastrelli - continua a esibirsi in uno scandaloso scempio istituzionale. Dopo aver usato il logo della Regione Campania per organizzare una manifestazione - rivelatasi poi un fallimento - contro il governo Meloni, stavolta ha fatto mettere lo stesso logo in una locandina affissa sui muri che accusa l’Esecutivo di chiudere i pronto-soccorsi campani. Affermazione falsa. Proprio pochi giorni fa questo Governo e il ministro Schillaci hanno destinato 1 miliardo di euro alla Campania per la costruzione di un nuovo ospedale e l’adeguamento di diverse strutture sanitarie. I cittadini campani non meritano di continuare a essere strumentalizzati da De Luca per meri interessi politici personali”.

"E' inaccettabile – dichiara il senatore Domenico Matera - che il presidente De Luca continui a svilire il proprio ruolo e ad utilizzare l’Istituzione che rappresenta per becera polemica politica, questa volta affiggendo manifesti con il logo della Regione che annunciano una presunta chiusura dei Pronto soccorso. La notizia è assolutamente falsa, e bene ha fatto il ministro Schillaci a denunciare questa ennesima sceneggiata con i soldi dei campani del presidente De Luca. Infatti, soltanto pochi giorni fa il governo Meloni ha trasferito 1 miliardo di euro alla Campania per la costruzione di un nuovo ospedale e l'adeguamento di molte strutture sanitarie, eppure De Luca invece di lavorare per i campani continua a mentire senza vergogna pur di attaccare il governo".   

 “Anche oggi il governatore De Luca ha fatto il suo solito show – dichiara la senatrice Giulia Cosenza - con dei manifesti in cui attacca il governo sull’efficienza dei pronto soccorso. Consigliamo vivamente a De Luca di guardare prima di tutto a ciò che fa la Regione Campania su questa materia, e in seconda battuta di considerare che il governo Meloni, per il tramite del ministro Schillaci, ha stanziato 1 miliardo di euro per investire sulla sanità regionale. Siamo stufi del comportamento di De Luca ma siamo anche pessimisti nel rivolgergli il consiglio di moderare le sue uscite perché abbiamo capito che, di fronte alla sua faziosità, è una battaglia persa”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP