UDINE. La Salernitana pareggia per 1-1 ad Udine. Ritorno ad un risultato positivo dopo tre sconfitte consecutive, ma i granata restano staccati all'ultimo posto, con 14 punti (solo 2 in nove partite) e non sfruttano la superiorità numerica nel corso della seconda parte del match.
Liverani si affida al 4-3-2-1. Davanti ad Ochoa, in una retroguardia incerottata, ci sono Manolas e Pellegrino con Zanoli e Bradaric esterni. A centrocampo agiscono Coulibaly, Maggiore e Basic. A Candreva e Tchaouna il compito di rifinire per Weissman.
Avvio positivo della Salernitana, che al 10' passa. Tchaouna insacca con un bellissimo sinistro da fuori area che non lascia scampo ad Okoye. L'Udinese mette paura con Lucca, ma Ochoa è bravo nella risposta. I granata chiudono bene gli spazi. Al 38' è Lovric a sprecare una buona chance calciando a lato dopo l'inserimento in area. Nel recupero il pari dei friulani. Kamara è lasciato troppo libero di coordinarsi con una rovesciata che supera Ochoa.
Si riprende senza cambi, e la prima occasione è ancora dell'Udinese, con Thauvin a sfiorare il gol su punizione. La Salernitana agisce di ripartenze, con Tchaouna a trovare l'esterno della rete. Al 62' Kamara alza sulla traversa a pochi passi da Ochoa. Pochi minuti dopo i locali restano in dieci per il doppio giallo ad Ebosele. Tchaouna sciupa subito la possibilità di una doppietta, timbrando il palo a tu per tu con Okoye. Liverani inserisce Ikwuemesi per Weissman e poi cambia Manolas e Coulibaly, con gli ingressi di Pasalidis e del debuttante Gomis. La Salernitana non riesce però a sfruttare la superiorità numerica con Liverani a completare le sostituzioni inserendo Sambia e Legowski per Zanoli e Maggiore. Tchaouna è chiuso in angolo, con quattro minuti di recupero. Velleitario il sinistro di Basic da fuori, e la Salernitana ha sui piedi di Candreva l'ultima palla del match su un veloce contropiede ma il suo sinistro è alto.
La Salernitana tornerà in campo sabato prossimo (ore 15.00) ospite del Cagliari.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Festy, Lovric, Walace, Payero (67'Ehizibue), Kamara (75'Zemura); Thauvin, Lucca. All: Cioffi
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa, Zanoli (86'Sambia), Manolas (73'Pasalidis), Pellegrino, Bradaric; Coulibaly (73'Gomis), Maggiore (86'Legowski), Basic; Candreva, Tchaouna; Weissman (71'Ikwuemesi) All. Liverani
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo ASSISTENTI: Ciro Carbone (sez. Napoli) – Alessandro Giallatini (sez. Roma 2) IV UOMO: Luca Massimi (sez. Termoli) VAR: Marco Serra (sez. Torino) ASSISTENTE VAR: Massimiliano Irrati (sez. Pistoia)
RETI: 10'Tchaouna, 47'pt Kamara
AMMONITI: Payero, Giannetti, Pellegrino
ESPULSO: 64'Ebosele
ANGOLI: 5-6
RECUPERI: 3'pt, 4'st