EBOLI. La Feldi Eboli si appresta a tornare al Palasele per la 24^ giornata di campionato in serie A. Nel palazzetto ebolitano arriva lo Sporting Sala Consilina. Un derby tutto salernitano in cui non sono mancate le emozioni nei due precedenti stagionali: memorabile il blackout con tanto di sospensione di gara, a San Rufo, lo scorso novembre, recuperato dagli ultimi 85 secondi ad inizio gennaio e concluso con il netto successo dei salesi; poi, il primo turno di Coppa Italia, sempre a gennaio ma giocato al Palasele, 2-2 e volpi ebolitane avanti grazie alla miglior classifica in campionato.
Il terzo atto dell’incontro è forse il più importante, con in palio punti pesantissimi in ottica Playoff Scudetto. La squadra cara al presidente Gaetano Di Domenico, imbattuta da sei incontri, cerca la prima affermazione contro il team di Fabio Oliva, che ha fatto capolino tra le prime otto della classe dopo il netto successo contro Pesaro della scorsa settimana; capitan Brunelli e compagni, al primo torneo di massima serie dopo un’ascesa irresistibile dalle categorie inferiori, vogliono ritagliarsi un ruolo di primo piano nel futsal nazionale. Obiettivo tre punti per le due compagini, per arrivare al meglio al turno infrasettimanale di martedì, che vedrà la Feldi nella tana della capolista Olimpus Roma e Sala Consilina, in casa, contro il Meta Catania. La sfida tra i campioni d’Italia e la formazione valdianese, in programma al Palasele venerdì 8 marzo, sarà trasmessa in diretta su StileTV HD – canale 80, a partire dalle ore 20.30.
IL PROGRAMMA DELLA 24^ GIORNATA:
7 MARZO:
Meta Catania-Ciampino Futsal
8 MARZO:
Feldi Eboli-Sporting Sala Consilina
Napoli Futsal-Olimpia Verona
Italservice Pesaro-Genzano
9 MARZO:
Active Network-Cosenza
Mantova-Olimpus Roma
Fortitudo Pomezia-L84
Came Treviso-Sandro Abate Avellino
CLASSIFICA:
Olimpus Roma 58; Genzano 45; Napoli Futsal; L84 40; Meta Catania 38; FELDI EBOLI 37; Sandro Abate Avellino 36; Sporting Sala Consilina, Fortitudo Pomezia 34; Italservice Pesaro 33; Came Treviso 32; Active Network 29; Cosenza 23; Ciampino Futsal 18; Mantova 13; Olimpia Verona 1.