Ambiente
LA NOTA DEL SINDACATO
LA NOTA DEL SINDACATO
Rifiuti, Rispoli: "Inchiesta Gf Scavi, a rischio lavoratori impegnati in alcuni comuni cilentani"
Comunicato Stampa
07 marzo 2024 13:22
Eye
  663

SALERNO. La Fiadel Salerno, attraverso il suo coordinatore provinciale, Angelo Rispoli, esprime profonda preoccupazione per la situazione occupazionale dei lavoratori impegnati nell'appalto della raccolta e dello spazzamento dei rifiuti nei territori comunali di Montecorice, Lustra, San Mauro Cilento e Prignano Cilento.

Le recenti notizie giudiziarie coinvolgenti la ditta appaltatrice Gf Scavi, infatti, hanno sollevato un elevato stato di apprensione tra i dipendenti impegnati sui territori della provincia di Salerno. Di fronte a questa situazione critica, la Fiadel provinciale chiede ufficiali rassicurazioni sulla stabilità occupazionale dei lavoratori e sollecita un incontro di merito per affrontare e risolvere ogni perplessità.

"È nostro dovere tutelare i diritti e gli interessi dei lavoratori che operano nell'importante settore della gestione dei rifiuti. La situazione attuale genera incertezza e preoccupazione per il futuro occupazionale di coloro che svolgono un compito fondamentale per la comunità", ha detto.

La Fiadel provinciale, dunque, si impegna a vigilare sulla tutela dei diritti dei lavoratori e a collaborare con le autorità competenti per garantire una risposta adeguata alla situazione emergente. "Chiediamo alle amministrazioni comunali e alle stazioni appaltanti coinvolte di cooperare con noi per trovare soluzioni tempestive e garantire la continuità occupazionale di chi opera nel delicato settore della gestione dei rifiuti", ha detto Rispoli.

La richiesta di un incontro formale è finalizzata a discutere delle azioni necessarie per preservare la stabilità occupazionale e affrontare qualsiasi problematica che possa insorgere a seguito degli sviluppi giudiziari legati all'appalto.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP