CAGLIARI. La Salernitana perde a Cagliari per 4-2, ed è ora a dieci punti dalla zona permanenza. Granata ko nello scontro diretto contro i sardi di Claudio Ranieri e retrocessione sempre più vicina, a dieci giornate dal termine. Per Liverani un solo punto in quattro partite.
Liverani si affida nuovamente al 4-3-1-2. Davanti ad Ochoa, ci sono Fazio e Manolas con Zanoli e Bradaric esterni. A centrocampo agiscono Coulibaly, Maggiore e Kastanos. A Candreva e Tchaouna il compito di rifinire per Weissman.
La prima chance è dei locali, per il colpo di testa di Dossena che termina a lato. Salernitana che sembra propositiva, ma a passare sono i sardi. Lancio dalle retrovie con Lapadula che sul filo del fuorigioco brucia tutti, scarta Ochoa e a porta vuota insacca. Gol prima annullato per offside e poi convalidato dopo il check arbitrale. La Salernitana riesce a reagire solo con un sinistro di Tchaouna respinto da Scuffet e soffre un Cagliari che si lancia negli spazi. Al 40' il raddoppio. Ennesima ripartenza con Gaetano che può rientrare comodamente sul destro e fare secco Ochoa. 2-0. Sul finire della prima frazione di gioco Weissman e Fazio, di testa, non inquadrano lo specchio della porta.
Al rientro fuori Manolas e dentro Pirola. L'effetto del cambio è il tris cagliaritano con Shomurodov. Si riprende e Maggiore calcia tra le braccia di Scuffet. Al 56' Zanoli crossa dalla destra e Kastanos a rimorchio mette dentro il 3-1. Passano due minuti e Maggiore di testa su corner riapre il match. 3-2. La Salernitana, ora, ci crede. Liverani inserisce Simy per Weissman, ed ancora Sambia e Gomis per Zanoli e Coulibaly. Al 75', però grave errore difensivo di Fazio che lancia verso la porta Shomurodov che sigla il poker dei sardi. 4-2. L'episodio chiude in pratica il confronto. Azzi sfiora la cinquina, con Liverani a completare le sostituzioni con Basic al posto di Kastanos. I minuti di recupero servono solo per certificare l'ennesimo ko stagionale.
La Salernitana tornerà in campo sabato prossimo (ore 18. 00) per ospitare il Lecce all'Arechi.
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello (77'Wieteska); Nandez (66'Viola), Makoumbou, Deiola, Jankto (66'Azzi); Gaetano (46'Shomurodov); Lapadula (66'Oristanio) All. Ranieri
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli (74'Sambia), Manolas (46'Pirola), Fazio, Bradaric; Kastanos (88'Basic), Maggiore, Coulibaly (74'Gomis); Candreva; Tchaouna, Weissman (65'Simy) All. Liverani
ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1 ASSISTENTI: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Domenico Palermo (sez. Bari) IV UOMO: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo) VAR: Aleandro Di Paolo (sez. Avezzano) ASSISTENTE VAR: Rosario Abisso (sez. Palermo)
RETI: 13'Lapadula, 40'Gaetano, 51'Shomurodov, 56'Kastanos, 58'Maggiore, 76'Shomurodov
AMMONITI: Augello, Kastanos, Sambia
ANGOLI: 5-4
RECUPERI: 1'pt, 4'st