Sport
Ultime su Agropoli, Gelbison, Real Trentinara e Calpazio
Marco Rizzo
05 dicembre 2012 15:33
Eye
  1650

AGROPOLI: IL PUNTO SU RESCISSIONI, TRATTATIVE E NUOVI ARRIVI ALLA CORTE DI DELLISANTI

Restano da stabilire molte cose in casa Agropoli. Franco Dellisanti lavora al “Torre” in vista della Vibonese e vari calciatori, oltre alla borsa d’allenamento portano con sé una classica valigia. L’opera della società, in termini di rescissioni va avanti. Sekkoum e Toscano sarebbero i prossimi a lasciare i delfini, ma potrebbero restare questa settimana e scendere in campo contro i calabresi. Attendendo novità ufficiali su altri big in bilico, e sicuro delle conferme degli agropolesi doc Landolfi e Margiotta, e dei vari Parisi, Montano e D’Attilio, Dellisanti riceve anche una newentry, anche si tratta di un ritorno tra le fila dei biancazzurri. Rientra dopo l’esperienza in Eccellenza, alla Calpazio, il portiere Angelo Vaccaro. Il classe 1993 di Ascea farà compagnia a Capozzi e Barlotti nel trio di estremi difensori a disposizione di Dellisanti che al momento può comporre comunque un undici dalle buone garanzie tecniche contro i calabresi di Antonio Soda. I tifosi, in tutto questo, aspettano per capire che direzione prenderà la stagione dei delfini. Spentasi già l’onda emozionale dopo la campagna acquisti dell’estate, la torcida agropolese crede ancora nell’operato della società biancazzurra, costretta però già a novembre a rivedere i suoi piani per un campionato condotto al di sotto delle aspettative.

GELBISON, I ROSSOBLU TERZI IN CLASSIFICA SNOBBANO IL MERCATO

La Gelbison osserva, dall’alto del suo terzo posto, le altrui vicende di squadre costrette a rifarsi il look, per necessità visti gli scarsi risultati ottenuti o per rilanciare la propria immagine. Ormai da settimane, invece, la società rossoblu ha ribadito di non voler procedere a nessun movimento, in entrata ed in uscita. Ci mancherebbe, questo organico ha prodotto domeniche storiche vissute a Vallo della Lucania. Semmai, se l’appetito vien mangiando, c’è chi cerca di spronare la dirigenza. Visto che la Gelbison di Alessandro Erra è ad un passo dal primato, distante solo quattro punti e ha mantenuto la vetta per varie domeniche, c’è qualcuno che spinge per approfittare di questi giorni di mercato per proporre rinforzi di spessore ai vallesi, per dare modo alla Gelbison di giocarsi tutte le possibilità addirittura nel discorso promozione. Ma l’intenzione della società e dello staff tecnico è di continuare a procedere nello stesso modo fatto finora, e l’attenzione è solo ed esclusivamente proiettata verso la trasferta di domenica contro il Noto, fanalino di coda del girone. Il calendario propone l’occasione giusta per riprendere posizioni. Il motivo è semplice, visto che al “San Vito” si sfideranno Cosenza ed Acr Messina, le due battistrada, con gli uomini di Gaetano Catalano che hanno da conservare i tre punti di vantaggio rispetto ai silani di Gianluca Gagliardi che invece sognano l’aggancio al vertice.

ECCELLENZA, REAL TRENTINARA AL TAVOLO DELLE GRANDI: CALPAZIO IN CRISI

Vuole sedersi al tavolo delle grandi il Real Trentinara di Gaetano Voza. Accomodata nelle parti alte della classifica lo è già, la matricola cilentana, nel girone B di Eccellenza. Il nuovo successo, storico, nel derby di Capaccio contro la Calpazio ha portato Sica e compagni ad un solo punto dalle capoliste Torrecuso e Città di Angri. Queste ultime due squadre sono impegnate non solo nella battaglia sul campo, ma anche in quella in sede di calciomercato. E’ aperta la gara tra i beneventani di Ciccio Troise, che ha già preso Agata e Carotenuto e sta per chiudere per Bencardino, associati ai vari Grezio, Zerillo e Montaperto, e i grigio rossi dell’Agro allenati da Enzo Criscuolo che hanno in rosa gente di assoluto spessore e che domenica incroceranno i tacchetti proprio con il Real Trentinara di Gaetano Voza che sul fronte del mercato attende guardingo, cerca l’affare giusto, il tassello da immettere in un organico che offre già tante garanzie. Chi necessiterebbe di qualche modifica, di rinforzi, è la Calpazio del presidente Francesco Guglielmotti. Ultimi in classifica, i granata hanno perso il trittico di partite terribili contro Torrecuso, Vico Equense e Real Trentinara. Zero punti ma anche buone e valide prestazioni, tutte cuore e carattere, basi sulle quali ripartire anche se il calendario propone un’altra difficile trasferta all’orizzonte, quella di Massa Lubrense, contro i costieri che ben stanno facendo in questo campionato.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP