NAPOLI. Inter-Napoli chiude la 29^ giornata di serie A. Luci a San Siro, domenica sera, per il posticipo tra i nerazzurri di Simone Inzaghi ed i partenopei guidati in panchina da Francesco Calzona. Una sfida che vede contrapposti i campioni d’Italia in carica e i padroni di casa, favoriti numeri uno per scucire lo Scudetto sul petto agli azzurri, forti di un netto primato in classifica, con 75 punti, sedici in più del Milan e diciassette della Juventus.
In zona Conference League, al settimo posto, la squadra cara al presidente Aurelio De Laurentiis non ha perso le speranze di qualificarsi alla prossima Champions League: serve però una prestazione all’altezza nella Scala del Calcio, per lanciare poi la volata finale per partecipare anche nella prossima stagione alla massima competizione europea, competizione in cui l’Inter ha subìto in settimana una cocente eliminazione per mano dell’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone ed il Napoli, uscito contro il Barcellona.
Per quanto riguarda l’undici del Napoli, Calzona punterà su Meret tra i pali; difesa a quattro con capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; a centrocampo Anguissa, Lobotka e Traorè, quest’ultimo in vantaggio su Zielinski; in attacco da valutare le condizioni di Osimhen, colpito da un affaticamento muscolare patito contro il Barcellona: in caso di forfait del nigeriano, ecco il tridente d’attacco formato da Politano, Simeone e Kvaratskhelia. C’è da sfatare il tabù in casa interista, dove la vittoria manca dall’1-0 del 30 aprile 2017, firmata Callejon.