Sport
SERIE A
SERIE A
Salernitana-Lecce 0-1, sprofondo granata: anche i salentini sbancano l'Arechi
Marco Rizzo
16 marzo 2024 20:43
Eye
  8046

SALERNO. La Salernitana perde in casa contro il Lecce continuando il suo tracollo verso la serie B. Anche i salentini, con il neo allenatore Gotti, sbancano l'Arechi, con i granata a proseguire l'annata nera, in un 2024 con due punti in 11 partite. A serio rischio la posizione di Fabio Liverani che ha raccolto un solo punto in cinque gare. 

Liverani si affida nuovamente al 4-3-1-2. Davanti a Costil, preferito ad Ochoa, ci sono Manolas e Pirola con Gyomber e Bradaric esterni. A centrocampo agiscono Coulibaly, Maggiore e Basic. A Candreva il compito di rifinire per Weissman e Tchaouna.

Il primo tentativo è di marca granata con Tchaouna a mandare alto di sinistro dall'interno dell'area. Salernitana più intraprendente con Falcone a smanacciare su Candreva ed a respingere di pugni sul colpo di testa di Pirola. Alla prima occasione passa il Lecce. Azione confusa nell'area granata con l'ultimo tocco di Gyomber che beffa Costil. La Salernitana prova a replicare. Falcone è ancora decisivo su Tchaouna. Lecce vicino al raddoppio con due tentativi, in girata e di sinistro di Almqvist bloccati da Costil. Alto di poco, invece, il tentativo su punizione di Basic. Sul finire del primo tempo la difesa salentina sbroglia una situazione complicata su Maggiore, con i fischi ad accogliere il rientro negli spogliatoi.

Si riprende senza cambi e con Piccoli a chiamare alla presa bassa Costil. Liverani cambia con Simy e Gomis al posto di Weissman e Coulibaly. La manovra granata è confusionaria e senza idee, Liverani ci prova con Vignato e Zanoli per Tchaouna e Gyomber ed ancora con Martegani a rilevare Maggiore. È Simy ad avere una buona chance con Falcone a chiuderlo in angolo. Il portiere salentino dice no anche a Gomis nel tentativo di forcing. Sono sei i minuti di recupero, ma la Salernitana non riesce a costruire altre occasioni.

La Salernitana tornerà in campo, dopo la sosta, nella sfida in programma, a Pasquetta, lunedì 1°aprile (ore 12.30) a Bologna.

SALERNITANA (4-3-1-2): Costil; Gyomber (66'Zanoli), Manolas, Pirola, Bradaric; Maggiore (70'Martegani), Coulibaly (53'Gomis), Basic; Candreva; Tchaouna (66'Vignato), Weissman (53'Simy) All. Liverani

LECCE (4-3-1-2): Falcone; Gendrey (90' Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo (70'Sansone); Blin, Ramadani, Oudin (46'Dorgu); Almqvist; Krstovic (77'Gonzalez), Piccoli. All.: Gotti

ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli ASSISTENTI: Alessandro Costanzo (sez. Orvieto) – Matteo Passeri (sez. Gubbio) IV UOMO: Matteo Marchetti (sez. Ostia Lido) VAR: Paolo Valeri (sez. Roma 2) ASSISTENTE VAR: Simone Sozza (sez. Seregno)

RETI: 17' Gyomber (aut)

AMMONITI: Coulibaly, Maggiore, Gendrey, Ramadani, Piccoli, Pirola, Zanoli, Pongracic

ANGOLI: 7-1

RECUPERI: 2' pt, 6'st

SPETTATORI: 15.376



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP