Ambiente
GUARDIA ACCADEMIA KRONOS
GUARDIA ACCADEMIA KRONOS
Eboli, scoperta discarica abusiva a pochi metri dal Sele: una denuncia
Marco Rizzo
20 marzo 2024 11:56
Eye
  1004

EBOLI. Ennesima discarica abusiva a cielo aperto, sul territorio comunale di Eboli, scoperta dal Nucleo Provinciale delle Guardie Giurate dell’Accademia Kronos nell’ambito di mirate attività di contrasto agli illeciti ambientali, nelle aree protette e vincolate, svolte in stretta sinergia con l’Ente Riserva regionale. 

Il sito adibito a deposito incontrollato di immondizia, di circa 200 mq, è stato individuato precisamente in località Isca Rotonda, in prossimità del viadotto Ponte Barizzo, a poche decine di metri dagli argini del fiume Sele (nella foto). Sul posto sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, tra cui materiali plastici e ferrosi, pneumatici, barattoli di vernici, seggiolini, giocattoli, carcasse di frigoriferi, bottiglie di vetro, calcinacci, inerti edili, guaine e indumenti.

Le Guardie Zoofile procedevano, così, a produrre idonei rilievi fotografici dell’area e dei rifiuti abbandonati, nonché ad identificare la particella dell’area in questione, trasmettendo poi dettagliata informativa al Comando di Polizia Municipale di Eboli ed all'Ente Riserva per quanto di competenza. Denunciato in stato di libertà, per plurime violazioni ambientali, il proprietario dell’area.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP