Sport
BIG MATCH
BIG MATCH
Serie A Futsal, 27^ giornata: ad Aversa il derby d'alta quota tra Feldi Eboli e Napoli
Francesco Vinci
28 marzo 2024 09:45
Eye
  252

EBOLI. Tempo di derby ad Aversa. Domani, alle ore 20:30, si ripropone la supersfida tra Napoli Futsal e Feldi Eboli, valida per la 27^ giornata di serie A. Il turno di sosta, dedicata alla Coppa Italia, ha certificato l’ottimo momento dei partenopei di Fulvio Colini vincitori della competizione tricolore: un chiaro segnale alle avversarie in campionato, a partire dai rossoblu ebolitani. Nuova rivincita delle semifinali Scudetto di un anno fa, quando la squadra di Salvo Samperi riuscì a sovvertire i pronostici, infliggendo agli azzurri una sconfitta clamorosa nella serie, con la squadra del presidente Gaetano Di Domenico che da lì a poco si sarebbe fregiata del titolo di campione d’Italia. 

Uno sguardo al passato ma un pensiero al presente e all’immediato futuro, con la Feldi chiamata a risalire ulteriormente la classifica per entrare nel tabellone migliore dei playoff. A quattro turni dal termine della regular season, Dalcin e compagni sono al sesto posto con 43 punti, sei in meno della formazione napoletana reduce da tre vittorie di fila. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un derby di livello; interessante anche il confronto personale tra Fulvio Colini e Salvo Samperi, i due tecnici più vincenti del campionato, avversari nelle finali Scudetto 2021 e 2022, vinte dal Pesaro di Colini. Nel girone di andata di questo campionato, il Napoli espugnò il Palasele per 3-2, candidandosi di fatto tra le pretendenti al Tricolore 2024, in un torneo stradominato dall’Olimpus Roma, che proprio il Napoli nella finale di Coppa Italia ha fatto capire come i capitolini siano tutt’altro che imbattibili. Di seguito il programma completo della 27^ giornata:

 

29 MARZO:

Napoli Futsal-Feldi Eboli

L84-Active Network

Sporting Sala Consilina-Ciampino Futsal

30 MARZO:

Olimpus Roma-Came Treviso

Mantova-Italservice Pesaro

Olimpia Verona-Meta Catania

Cosenza-Fortitudo Pomezia

Genzano-Sandro Abate Avellino

CLASSIFICA:

Olimpus Roma 65; Napoli Futsal 49; Genzano 47; L84 46; Meta Catania 45; Feldi Eboli 43; Pesaro, Sandro Abate Avellino 42; Fortitudo Pomezia 38; Came Treviso 36; Sporting Sala Consilina 34; Active Network 30; Cosenza 27; Ciampino Futsal 18; Mantova 15; Olimpia Verona 1. 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP