App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sanità
LA STORIA
LA STORIA
Avellino, Petta: “Il più bel regalo di Pasqua per Anna, finalmente mamma dopo oltre 15 anni di attesa”
Comunicato Stampa
29 marzo 2024 09:50
Eye
  843

AVELLINO. Incontenibile gioia per la famiglia della 51enne Anna Sposito  e di Salvatore Palma residenti nella  provincia di Napoli per la nascita del piccolo Emanuele. Erano oltre 15 anni che cercavano disperatamente di avere un bambino, consultando diversi Centri di Ginecologia in Italia. Alla fine si sono rivolti al dr. Raffaele Petta e con loro massima incredulità dopo diverse ed appropriate terapie, Anna scoprì di essere in gravidanza.

Si trattava di gravidanza ad alto rischio sia per l’età della paziente che per problemi di ipertensione. La gravidanza fu seguita dal dr. Raffaele Petta con le più moderne tecnologie ma a 34 settimane di gestazione la situazione si aggravò complicandosi  con uno stato di preeclampsia che poteva mettere a rischio anche la vita della signora Anna e del piccolo nascituro. La paziente fu ricoverata presso il Reparto di Ostetricia della Clinica Malzoni di Avellino diretto dalla dr.ssa Annamaria Malzoni che  seguì personalmente una paziente tanto delicata, sottoponendola  ad accertamenti ed indagini strumentali (cardiotocografie seriate, ecoflussimetrie fetali ravvicinate) oltre che a terapie specifiche comprendenti anche l’utilizzo di alte dosi di cortisonici per evitare il distress respiratorio del bambino alla nascita. Il 22 marzo fu deciso di far partorire la paziente con taglio cesareo eseguito dal dr. Lucio De Vito,  dal dr. Raffaele Petta con l’Ostetrica Anna Pepe ,coadiuvati dal team infermieristico della Sala Operatoria composto da Raffaele Adamo, Gerardina Iannaccone  ed  Aquino Manuela. L’anestesia fu condotta dal dr. Franco Lazzarini.

Alle ore 10,45 nasceva il piccolo Emanuele,con un peso di  kg. 3,150 affidato al Neonatologo, dr. Antonio Criscuolo coadiuvato dalla puericultrice Vittoria Elia. “Voglio rivolgere il ringraziamento a tutta l’Equipe della Clinica Malzoni per quanto ha fatto per il piccolo Emanuele e per me, rendendo questa Pasqua la più bella di sempre“ afferma la signora Anna.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP