App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
29^ GIORNATA
29^ GIORNATA
Serie A Futsal, pari Feldi Eboli sul campo del Napoli
Comunicato Stampa
30 marzo 2024 01:00
Eye
  240

AVERSA (CE). Una grande prestazione da parte della Feldi Eboli che non basta però per uscire con i tre punti dal PalaJacazzi di Aversa. Finisce 3-3 il super derby campano contro il Napoli Futsal, in una gara tiratissima fino all’ultimo secondo e ricca di grandi giocate dove le volpi ebolitane si sono portate anche sul parziale di 1-3 a metà gara per poi subire la rimonta azzurra nella ripresa.

La prima occasione è per i padroni di casa che si rendono pericolosi con Mancuso, bravo Dalcin a dire di no. Il primo a salire in cattedra per le volpi è Dario Marinovic che ci prova dalla distanza e inizia a scaldare il piede per una serata da grandi giocate. Ci prova anche Venancio ma a sbloccare la gara a metà primo tempo è Francesco Liberti, bravo a girare di prima un passaggio del compagno con il suo tiro che passa sotto le gambe di De Gennaro. Pochi minuti e le volpi raddoppiano con Marinovic, il croato punta l’avversario si accentra e lascia partire un tiro imparabile, è 0-2 per la Feldi ad Aversa. A 4 minuti dal termine della prima frazione il Napoli accorcia con Borruto ma è ancora Marinovic a prendersi la scena chiudendo il primo tempo con un bolide su calcio di punizione che fissa il punteggio sull’1-3 all’intervallo.

Nella ripresa gli uomini di Colini si prodigano per recuperare la gara e dopo aver trovato il gol che accorcia le distanze con Duarte, il mister azzuro decide di schierare il power play quando mancano meno di 8 minuti al termine del match. La mossa sarà giusta perchè il Napoli trova il pareggio ancora con Borruto, servito da un’imbucata di Salas. La Feldi Eboli però non resta a guardare e ci prova prima con Marinovic e poi con Selucio ma De Gennaro si supera.

Finisce 3-3, una gara che la Feldi ha avuto in mano ma che secondo mister Salvo Samperi, intervenuto al termine della gara, poteva gestire meglio nella ripresa:

“Una partita equilibrata, sul doppio vantaggio dovevamo gestirla diversamente ma sappiamo che è un campo difficile e ci teniamo stretti il pareggio. In campionato siamo tutti lì, mancano tre partite alla fine e dobbiamo provare a vincere tutte quelle che restano a partire dalla gara di venerdì prossimo contro il Mantova”, le parole del tecnico rossoblù.

NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI 3-3 (1-3 p.t.)

NAPOLI FUTSAL: De Gennaro, Perugino, Borruto, Salas, Mancuso, Caio, Ercolessi, De Luca, Colletta, De Simone, Duarte, Saponara. All. Colini

 

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Selucio, Braga, Restaino, Montefalcone, Degan, Caponigro, Patias, Liberti, Marinovic, Galliani. All. Samperi

 

MARCATORI: 7’54” p.t. Liberti (F), 9’35” Marinovic (F), 16’13” Borruto (N), 17’35” Marinovic (F), 8’41” s.t. Duarte (N), 15’10” Borruto (N)

AMMONITI: Duarte (N), Borruto (N), Galliani (F), Patias (F)

ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP