Sport
SERIE A
SERIE A
Bologna-Salernitana 3-0, Pasquetta amara per i granata: esordio con ko per Colantuono
Marco Rizzo
01 aprile 2024 14:35
Eye
  819

BOLOGNA. La Salernitana perde per 3-0 a Bologna contro la quarta forza del torneo. Evidente la differenza tecnica, in campo, con i granata ultimi e che proseguono la lunga fase di crisi, nel giorno del debutto del quarto allenatore stagionale, Stefano Colantuono. Solo 14 punti in 30 giornate, con la serie B sempre più vicina anche nella condanna matematica.

Colantuono inaugura la sua terza esperienza sulla panchina granata affidandosi al 4-4-1-1. Davanti a Costil, linea a quattro con Pierozzi e Pellegrino esterni e la coppia centrale formata da Manolas e Pirola. In mediana ad agire sulle fasce sono Tchaouna e Bradaric con Maggiore e Basic nella zona nevralgica. In avanti Candreva supporta Simy.

In 1200 salernitani sugli spalti anche a Pasquetta, a sostenere una squadra che ormai non ha più nulla da dire al campionato. Come prevedibile sono i felsinei a fare la partita per una superiorità evidente che al 14′ si concretizza con il sinistro a giro di Orsolini che supera Costil. La Salernitana ha, subito, la chance del pari, per l'errato retropassaggio che manda Simy a tu per tu con Ravaglia, ma l'attaccante nigeriano spara sul portiere emiliano. È poi ancora il Bologna a comandare le operazioni. Solo uno sprazzo di Tchaouna che termina alto, nel dominio dei locali che raddoppiano nel finale con Saelemaekers che di destro trova l'angolino alto. 2-0, risultato che manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa ancora emiliani in totale controllo, con ancora Tchaouna unico a rendersi potenzialmente pericoloso. Colantuono inserisce Coulibaly e Sambia per Maggiore e Pierozzi, mentre il Bologna sfiora il tris con Ndoye. Dentro anche Legowski e Vignato per Basic e Pellegrino. L'occasione per riaprire il match capita sui piedi di Candreva sul filtrante di Simy, ma Ravaglia in uscita chiude lo specchio. Ultimo cambio con Boateng al posto di Manolas. Il finale serve solo per il tris del Bologna con la giocata che manda Lykogiannis a rete per il 3-0 che chiude la contesa.

La Salernitana tornerà in campo già venerdì sera, per l'anticipo casalingo dell'Arechi contro il Sassuolo.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch (83'De Silvestri), Lucumí, Calafiori, Lykogiannis; Freuler (74'Urbanski), Aebischer; Orsolini (64'Ndoye), Ferguson (74'Fabbian), Saelemaekers; Odgaard (64'Zirkzee) All. Thiago Motta

SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi (60'Sambia), Manolas (83'Boateng), Pirola, Pellegrino (67'Vignato); Tchaouna, Maggiore (60'Coulibaly), Basic (67'Legowski), Bradaric; Candreva; Simy. All. Colantuono

ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo ASSISTENTI: Luigi Rossi (sez. Rovigo) – Marcello Rossi (sez. Biella) IV UOMO: Daniele Rutella (sez. Enna) VAR: Marco Guida (sez. Torre Annunziata) ASSISTENTE VAR: Federico La Penna (sez. Roma 1)

RETI: 14'Orsolini, 44'Saelemaekers, 92'Lykogiannis

AMMONITI: Pierozzi, Candreva, Tchaouna

ANGOLI: 5-3

RECUPERI: 2'pt, 4'st



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP