MONZA. "Abbiamo avuto una reazione da campioni, il nostro valore è venuto finalmente fuori". Matteo Politano ha segnato un gol strepitoso a Monza con un sinistro al volo all'incrocio.
"Sono contento perché ci tenevo a fare bene oggi. Il gol è stato importante perché ci ha dato lo slancio per la rimonta - aggiunge - Purtroppo quest'anno abbiamo avuto troppi alti e bassi. Oggi nell'intervallo ci siamo parlati perché dovevamo darci una svegliata. Il primo tempo è stato troppo sotto il nostro livello”.
"Poi abbiamo dimostrato la qualità che c'è in questo gruppo nella ripresa. Sono contento per i tifosi perché loro meritano questi risultati e queste giocate. Adesso dobbiamo provare a vincere più partite sarà possibile perché ci sono ancora tanti punti in palio. Dedico il gol a mia figlia, oggi è venuta a vedermi e sono davvero felice di averle dato questa gioia” conclude Politano.
LE PAROLE DI RASPADORI
"Da questa vittoria bisogna costruire il nostro finale di stagione". Jack Raspadori ha segnato un gol dopo appena 21 secondi dal suo ingresso, un gol che ha suggellato la rimonta azzurra a Monza.
"Sono contento per questa rete, per il successo e per la squadra. Era importante ritrovare il morale e i punti per provare a risalire la classifica" aggiunge.
Un gol dopo 21 secondi è record del campionato.
"Non lo sapevo, anzi pensavo che fosse passato almeno un minuto, sicuramente sono entrato con grande determinazione perché ogni spezzone di partita può essere decisivo. Io credo tanto nel lavoro e quindi cerco di dare il massimo sempre sia quando mi alleno che quando entro. Oggi mi sono subito inserito nella gara, sono passati pochi secondi dal mio ingresso al gol ma è il merito della squadra che stava rimontando.Questa partita deve essere quella del riscatto per sferrare lo sprint finale e cercare di agguantare l'Europa" conclude l’attaccante.