Sport
SERIE A
SERIE A
Napoli-Frosinone 2-2, pari deludente per gli azzurri al "Maradona"
Antonio Vuolo
14 aprile 2024 14:39
Eye
  287

NAPOLI. Ennesima figura stagionale del Napoli che pareggia in casa contro il Frosinone, 2-2, e perde un’altra occasione per riaccendere le speranze europee, ormai praticamente defunte. E’ il solito Napoli pieno di amnesie difensive che ricordano l’era dei Britos e dei Maldonado in una domenica di sole dove il “Maradona” giustamente fischia al triplice fischio del direttore di gara. Premiato, invece, il coraggio di un Frosinone che, dopo aver rifilato quattro pappine in Coppa Italia agli azzurri a dicembre, conquista un punto prezioso per la lotta salvezza. In tribuna un ospite speciale, ossia il commissario tecnico della nazionale Luciano Spalletti, che torna al 'Maradona' per la prima volta dopo la straordinaria stagione alla guida del Napoli culminata con lo scudetto conquistato al termine dello scorso campionato. Il Napoli la sblocca al 16’ del primo tempo con Matteo Politano: sinistro a giro splendido che si insacca a fil di palo. Alla mezz’ora il Frosinone ha l’opportunità di pareggiare con un calci di rigore di Soulé che incrocia male e trova la risposta di Meret. Ma il portiere del Napoli decide di diventare protagonista in negativo nel secondo tempo quando al 54’ fa una frittata con la costruzione dal basso, perché il portiere del Napoli si fa ostacolare da Soulé e regala sostanzialmente palla al Frosinone. Cheddira è freddo nel battere subito a rete da posizione ravvicinata e firmare così l'1-1. Al 63’ ci pensa Osimhen a riportare avanti gli azzurri. Sugli sviluppi di un corner, Kvaratskhelia va di nuovo alla conclusione dalla distanza, trovando la deviazione della difesa avversaria. Osimhen è in posizione regolare davanti a Turati e devia quel tanto che basta per batterlo da due passi. Poi, il pari dei ciociari ancora con Cheddira: azione manovrata degli ospiti, con Zortea che riceve sulla destra e va al cross. Cheddira stacca di testa da solo in area e buca Meret, trovando così la sua prima doppietta in Serie A. Finisce 2-2 con il Napoli fischiato ancora una volta per una ennesima prestazione da cancellare. 

 

Il tabellino

Marcatori: 16' Politano (N), 50' Cheddira (F), 63' Osimhen (N), 73' Cheddira (F)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa (85' Simeone), Lobotka, Zielinski (78' Cajuste); Politano (78' Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

FROSINONE (3-4-1-2): Turati; Okoli, Romagnoli, Lirola; Zortea (95' Lusuardi sv), Barrenechea, Mazzitelli (95' Gelli), Valeri; Brescianini (78' Reinier); Soulé (78' Seck), Cheddira. All. Di Francesco.

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: Rrahmani (N), Okoli (F)

Espulsi: al 98' Mario Rui (N) per doppia ammonizione

Note: al 30' Meret para un rigore a Soulé (F)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP