Sport
PALLA A DUE GIOVEDÌ
PALLA A DUE GIOVEDÌ
Serie B donne, Salerno Basket: gara 2 con Agropoli mette in palio semifinale playoff regionale
Comunicato Stampa
17 aprile 2024 14:48
Eye
  217

SALERNO. Dopo il successo per 67-52 ottenuto sabato in gara 1 tra le mura amiche, la Sirio Salerno ’92 proverà a chiudere subito la serie della semifinale playoff regionale contro la New Basket Agropoli. L’appuntamento è domani sera – giovedì 18 aprile – al PalaZauli di Battipaglia, campo delle magenta sul quale già in due occasioni le granatine hanno vinto in questa stagione, una in Coppa Campania e l’altra in regular season. Palla a due alle 20:45 con direzione arbitrale di Giovanni Cusano e Alessia D’Acunzo, entrambi di Avellino.

Inutile sottolineare quanto l’elevata posta in palio renda la sfida totalmente diversa dalle precedenti. Se vince Salerno, vola in finale (contro una tra Ariano Irpino e Campobasso) e soprattutto stacca il pass per i concentramenti interregionali dove ci si potrà giocare il salto in Serie A2; altrimenti, tutto resterà in gioco fino all’eventuale gara 3 di sabato al PalaSilvestri. Le ragazze di Visnjic proveranno a non arrivarci, consapevoli del crocevia importante.

Federica Orchi commenta così il momento della Sirio: “In gara 1 cii è servito un po’ per riprendere il ritmo, non giocavamo da un mese. Siamo contente della prima vittoria ma sappiamo di poter fare meglio sia in attacco, sia in difesa. L’obiettivo è chiudere subito la serie e andare in finale. Sarà comunque una partita non facile, perché Agropoli è squadra forte che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo lavorato sodo sugli errori commessi in gara 1 e curato i particolari. Siamo una squadra unita, questo si vede dentro e fuori dal campo e ci permette di affrontare ogni gara con lo spirito giusto e sempre sul pezzo. Faremo altrettanto al PalaZauli”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP