Sport
SERIE A
SERIE A
Salernitana-Fiorentina 0-2, anche i viola sbancano l'Arechi: granata ko nel finale
Marco Rizzo
21 aprile 2024 20:21
Eye
  591

SALERNO. La Salernitana perde in casa per 2-0 contro la Fiorentina. Si avvicina il verdetto matematico della retrocessione in serie B, a cinque giornate dal termine.

Colantuono propone numerose novità in difesa e mediana: davanti al rientrante Ochoa, la difesa con Pierozzi, Fazio, Pirola e Bradaric. A centrocampo non ci sono Maggiore e Coulibaly, con Basic e Legowski nella zona nevralgica, e con Sambia e Tchaouna esterni. In avanti Candreva, alla presenza numero 500 in serie A, supporta Ikwuemesi. Sugli spalti poco più di 14.500 spettatori.

Avvio di partita senza particolari emozioni, con unico tentativo nella prima parte di Ikoné, parato comodamente a terra da Ochoa. Bisogna arrivare al 38' per una seconda conclusione. Sull'altro versante l'ex Terracciano blocca senza difficoltà il sinistro di Basic. Stesso dicasi ancora per Ochoa su Ikoné, che poi fallisce la più importante opportunità, un rigore in movimento calciato fuori. Finale di tempo anche nervoso, con le ammonizioni a Sottil e Basic, con la Sud Siberiano a continuare nei cori contro la squadra, con il termine "Mercenari".

Si riprende senza cambi, e con subito Sottil a superare Pierozzi e a lanciarsi verso la porta, ma Ochoa chiude lo specchio. Colantuono inserisce Pellegrino per Pirola e a distanza di qualche minuto anche Martegani e Weissman per Candreva ed Ikwuemesi. Al 75' altra nitida chance per Kouamé, che si presenta davanti ad Ochoa, ma viene ipnotizzato dal portiere granata. È il prologo al vantaggio viola. È lo stesso Kouamé a saltare più in alto di Pellegrino, su invito dell'ex Ranieri, e ad insaccare di testa. Colantuono mette dentro Zanoli e Simy per Sambia e Basic. Si entra nel recupero, dove arriva anche il raddoppio dei toscani con Ikoné.

La Salernitana tornerà in campo venerdì sera, 26 aprile, per la trasferta in casa del Frosinone.

SALERNITANA (4-4-1-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio, Pirola (62'Pellegrino), Bradaric; Sambia (84'Zanoli), Basic (84'Simy), Legowski, Tchaouna; Candreva (68'Martegani); Ikwuemesi (68'Weissman) All. Colantuono

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (82'Faraoni), Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan (82'Mandragora), Maxime Lopez (70'Arthur); Barack (87'Milenkovic), Castrovilli (70'Kouamé), Sottil; Ikoné. All. Italiano

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido ASSISTENTI: Fabiano Preti (sez. Mantova) – Pasquale De Meo (sez. Foggia) IV UOMO: Daniele Perenzoni (sez. Rovereto) VAR: Michael Fabbri (sez. Ravenna) ASSISTENTE VAR: Aleandro Di Paolo (sez. Avezzano)

RETI: 80'Kouamé, 95' Ikoné

AMMONITI: Maxime Lopez, Sottil, Basic, Ranieri, Candreva, Martinez Quarta

ANGOLI: 2-5

RECUPERI: 0'pt, 5'st

SPETTATORI: 14.597



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP