CAPACCIO PAESTUM. Elezioni Amministrative 2024 a Capaccio Paestum. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, il seguente comunicato stampa diffuso dal candidato sindaco Carmine Caramante.
Le proposte finora fatte nel ciclo di incontri - In queste prime due settimane di campagna elettorale, abbiamo presentato alcune idee per una Capaccio Paestum sostenibile, integrata e solidale. Una politica basata sulla 'spesa di qualità' e sull'eliminazione di tutte le tante spese inutili e superflue consentirà all'ente di poter investire sulle reali priorità della collettività.
ZERO TASSE PER CHI HA DI MENO - Esenzione dal pagamento dei tributi comunali per tutte le persone con ISEE inferiore ad euro 15.000.
STABILIZZAZIONE DI TUTTI I PRECARI DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE - Tutti i lavoratori e i dipendenti delle società in house del Comune di Capaccio Paestum saranno stabilizzati con contratti a tempo indeterminato, a 36 ore e con uno stipendio medio di 1200-1300 euro al mese.
LE OPERE PRIORITARIE PER IL PAESE - Messa in sicurezza del Fiume Sele, nuova sede del distretto sanitario a Capaccio Scalo e delocalizzazione del Mercato Ortofrutticolo con spazi da destinare all’istruzione e alla socialità.
LA STRADA PARCO A RETTIFILO-VANNULO - Il progetto si propone di interrare l'attuale viabilità veicolare lungo buona parte del tratto del fronte delle abitazioni di via Sandro Pertini (SS166) e - sull'attuale quota stradale - verrà realizzata un'area a verde attrezzato per lo sport e il tempo libero, nonché la costruzione di una viabilità sostenibile (pista ciclabile, marciapiedi e autobus elettrico in sede propria), collegata con una rete ecologica che raggiunga le località del territorio comunale.
I PARCHI AGRICOLI DELL'HERAION E DI SPINAZZO - La riqualificazione del paesaggio agrario con azioni e progetti per lo sviluppo dell’agricoltura dei borghi di Gromola e Spinazzo. Il progetto si propone di istituire due macro aree sul territorio comunale per la valorizzazione e la vendita dei prodotti agricoli di eccellenza, nonché per la riqualificazione paesistico - ambientale del territorio rurale per l'introduzione delle attività di agriturismo e dell'ospitalità diffusa.
LA CITTÀ GIARDINO A CAPACCIO SCALO - Il progetto si propone di riqualificare l'attuale viabilità locale e potenziare il sistema dei parcheggi e della mobilità sostenibile (piste ciclabili, marciapiedi, autobus elettrico in sede propria), nonché la costruzione di un "Parco Urbano Tematico e dei Servizi" che attraversi il centro abitato e i margini sfrangiati della località.