Politica
CONSIGLIO COMUNALE SI TINGE DI ROSA
CONSIGLIO COMUNALE SI TINGE DI ROSA
Capaccio Paestum, sindaco Alfieri nomina la giunta: due conferme e tre nuovi assessori
Alfonso Stile
13 giugno 2024 11:43
Eye
  11574

CAPACCIO PAESTUM. A meno di tre giorni dalla rielezione, il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, ha nominato stamane la giunta che lo affiancherà nel corso suo secondo mandato quinquennale. Riconferma per Maria Antonietta Di Filippo nel ruolo di vicesindaco e assessore a Cultura e Identità Territoriale, e per la prima eletta Mariarosaria Picariello come assessore a Welfare, Pubblica Istruzione e Politiche Sociali. Dell’esecutivo faranno parte anche i già consiglieri comunali Antonio Di Filippo, nuovo assessore a Demanio e Governo del Territorio; Antonio Agresti, neo assessore a Bilancio, Finanze e Tributi, e Antonio Mastrandrea, assessore al Turismo, tutti e tre nominati oggi, giorno del proprio onomastico.

A ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio comunale dovrebbe essere con molta probabilità Angelo Quaglia, la cui nomina avverrà però solo nel corso del primo Consiglio comunale. Con lui faranno parte della maggioranza consiliare, insieme agli uscenti e riconfermati Giovanni Cirone, Antonio Scariati, Luca Sabatella, Pasquale Accarino, Igor Ciliberti, Angelo Merola e Ulderico Paolino, anche il già assessore Gianfranco Masiello, le new entry in rosa Rossella Tedesco, Adele Renna, Annalisa Gallo, Maria Rosaria Giuliano ed i neo eletti Gianmarco Scairati e Mimmo De Riso. Tra i banchi dell’opposizione, invece, siederà il solo Emanuele Sica

"Ho nominato stamattina la giunta comunale perché il lavoro da fare per Capaccio Paestum è tanto e dobbiamo metterci subito al lavoro – ha dichiarato Alfieri – una squadra competente, fatta di uomini e donne che hanno già lavorato per il territorio nella scorsa consiliatura come membri della nostra compagine amministrativa. Il nuovo esecutivo per una parte si muove in continuità con i passati cinque anni e, per un’altra parte, si rinnova. Ringrazio gli assessori uscenti Ettore Bellelli, Gianfranco Masiello e Fabio Scariati per il lavoro prezioso che hanno svolto e auguro ai nuovi assessori un lavoro proficuo".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP