MAIORI. Nuovo capitolo dell’infinita finale playoff di Eccellenza tra Costa d’Amalfi e Bisceglie, domenica 16 giugno alle ore 16:00. La gara decisiva per la promozione in serie D si giocherà al “San Martino” di Maiori. In un primo momento, la società pugliese aveva chiesto il cambio di sede della contesa per far fronte al grande numero di richieste di biglietti da parte dei supporters. Ieri la comunicazione della Prefettura di Salerno, che ha disposto la disputa della gara senza la tifoseria ospite. Dal canto suo, il club pugliese chiede a questo punto che la gara si giochi a porte chiuse, dunque anche senza il pubblico di casa.
“La forte rivalità esistente tra la tifoseria del Bisceglie e quella del Barletta, a sua volta gemellata con quella della Salernitana, potrebbe richiamare a Maiori numerosi ultras granata, con conseguenti problematiche di ordine pubblico – si legge nella nota del club - Amareggiata e sconcertata da una decisione oggettivamente penalizzante e richiamandosi al legittimo principio di equità di condizioni in vista della gara decisiva, la dirigenza del Bisceglie Calcio chiede formalmente alla Lega Nazionale Dilettanti che la gara venga disputata a porte chiuse, dunque in assenza di entrambe le tifoserie”.
Ritornando al calcio giocato, le due squadre ripartiranno dall’1-1 dell’andata in Puglia: in caso di nuova parità, in serie D va la squadra che ha realizzato più gol in trasferta; con lo stesso risultato della prima partita, via ai supplementari e, in caso di ulteriore equilibrio, ai calci di rigore.