Attualità
INFORTUNIO AL GINOCCHIO
INFORTUNIO AL GINOCCHIO
Vallo della Lucania, vescovo Calvosa esce in barella durante partita di calcetto
Nicola Nicoletti
23 giugno 2024 22:15
Eye
  5298

VALLO DELLA LUCANIA. Infortunio per il vescovo di Vallo della Lucania durante una partita di calcetto. Mons. Vincenzo Calvosa è stato trasportato in barella al locale ospedale ‘San Luca’ per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio destro riportata durante l’incontro inaugurale, tra sacerdoti e volontari, del campetto dell’oratorio del seminario dedicato a Carlo Acutis, pieno per l’occasione. 

Il vescovo (nella foto) è stato soccorso dall’equipe dell’ambulanza Misericordia, dopo un primo controllo in campo da parte del dott. Antonio Sansone, sindaco di Vallo della Lucania nonché specialista proprio in Ortopedia e Traumatologia presso la Casa di Cura Cobellis. La gara è stata sospesa per molti minuti per la preoccupazione di molti fedeli, poi rassicurati sulle condizioni del vescovo.

Nella mattinata di lunedì, l'aggiornamento da parte della Diocesi di Vallo della Lucania sulle condizioni del vescovo: "La Diocesi di Vallo della Lucania desidera informare i fedeli che, dopo l'infortunio in campo durante la partita di calcio, in occasione della riapertura degli spazi oratoriali diocesi, il Vescovo si sta riprendendo bene. Dopo i primi soccorsi ricevuti sul campo e il successivo ricovero in ospedale per accertamenti, il Vescovo è stato sottoposto a una serie di esami medici che hanno confermato la necessità di un intervento chirurgico al tendine rotuleo. L'intervento, programmato per i prossimi giorni, è volto a risolvere le conseguenze dell'infortunio e consentirà a Monsignor Calvosa di tornare gradualmente alle sue attività. In queste ore di apprensione e attesa, il Vescovo desidera esprimere la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno manifestato vicinanza e sostegno. La loro premura e il loro affetto sono di grande conforto in questo momento. Il Vescovo assicura a tutti i fedeli la sua costante preghiera e invita a continuare a pregare per lui e per un suo sereno e rapido recupero".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP