Cronaca
GIALLO SULLA DINAMICA
GIALLO SULLA DINAMICA
Tragico incidente sullo scooter: muore 16enne di Buccino
Enrico Serrapede
01 luglio 2024 17:55
Eye
  11201

BUCCINO. Tragico incidente stradale nella notte: muore 16enne di Buccino. Il minore stava rientrando dalla ‘Notte Bianca’ tenutasi ieri nel limitrofo comune di Sicignano degli Alburni quando in sella al suo scooter, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull'asfalto, urtando poi un muro (nella foto) a bordo strada lungo la SS19 delle Calabrie, nel comune di Auletta. Sulla dinamica del sinistro, che non è ancora del tutto chiara visto che le forze dell'ordine non sono state allertate nella notte e non sono dunque intervenute sul posto per effettuare tutti i rilievi del caso, indagano ora i carabinieri della Stazione di Buccino. Il giovane è stato dapprima trasportato in gravissime condizioni, in ambulanza, presso l’ospedale "Luigi Curto" di Polla, per poi essere traferito d’urgenza al “Cardarelli” di Napoli, dove purtroppo nel primo pomeriggio di oggi è deceduto. Il 16enne, studente, frequentava un istituto superiore valdianese: il papà possiede un frantoio, lascia nel dolore i genitori e una sorella.

Il sindaco di Buccino, Pasquale Freda, ha listato a lutto la propria pagina Facebook con il seguente messaggio: “Una giovane vita ci lascia. Senza parole, solo affetto, amore e vicinanza per familiari e amici. Il dolore è inaccettabile. Addio Francesco”. 

Anche il primo cittadino di Auletta, Antonio Caggiano, ha affidato ai social il proprio cordoglio: “Non ho parole… solo un profondo dolore… un’altra giovane anima è volata prematuramente in cielo, resterà sempre nei nostri cuori… Riposa in pace”.

FOTO REALIZZATE DA TROUPE STILETV SUL POSTO: IL PRELIEVO NON AUTORIZZATO CON RIMOZIONE DEI WATERMARK SARÀ PERSEGUITO CON DENUNCIA PENALE A NORMA DI LEGGE.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP