Ambiente
A LICOSA
A LICOSA
Castellabate, volontari in azione per la 23esima edizione di "Puliamo l'isola"
Antonio Vuolo
07 luglio 2024 16:06
Eye
  1796

CASTELLABATE. Anche quest'anno, l'isolotto di Licosa a Castellabate è stato protagonista della consueta operazione di pulizia organizzata dal Circolo locale di Legambiente. In collaborazione con il Comune, il Parco del Cilento e la Capitaneria di Porto, l’iniziativa “Puliamo l’isola” è giunta alla sua 23esima edizione e si è svolta questa mattina con la partecipazione di numerosi volontari. Fortunatamente, grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione e alle iniziative di pulizia precedenti, il bottino di rifiuti raccolti è stato esiguo.

"Da oltre 20 anni ci rechiamo sull'isola per monitorare il suo stato di salute e raccogliere eventuali rifiuti - commenta il presidente del circolo di Castellabate di Legambiente, Pasquale Colella - Anno dopo anno, constatiamo con grande soddisfazione una diminuzione dei rifiuti presenti. Questo dimostra come la cultura del rispetto e della tutela ambientale sia cresciuta nel tempo".

All'iniziativa ha partecipato anche il sindaco Marco Rizzo, che ha issato la Bandiera Blu e quella delle Cinque Vele di Legambiente sull'isolotto. Presenti anche la biologa Daniela Guariglia e il vicepresidente del circolo di Castellabate di Legambiente, Alfonso Piccirillo.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP