Sport
SERIE A2
SERIE A2
Salerno Basket, conferma in roster per Federica Orchi ed Alessia De Mitri
Comunicato Stampa
08 luglio 2024 10:38
Eye
  422

SALERNO. Il Salerno Basket ’92 ha avuto Fede e ne ha avuta pure lei. Federica Orchi resta in granata per riassaporare quella Serie A2 da cui manca dal 2020, quando il campionato che stava disputando con Ariano Irpino s’interruppe a causa della pandemia. In precedenza aveva già vissuto quattro annate nella seconda serie nazionale con la casacca della Virtus Ants Viterbo, compagine della sua città d’origine.

La guardia classe 1997 è stata tra le protagoniste della promozione dello scorso anno e ha firmato il rinnovo senza esitazioni. “Sono contenta di essere stata confermata, significa essere apprezzata a livello sportivo e umano. Ripartiamo, ci saranno sicuramente delle new entry e sarò contenta di conoscerle, così come di ritrovare le vecchie, il coach Visnjic e l’assistente Patty (Patrizia Rinaldi, nda) che ci ha sostenuto durante l’anno e ha svolto dei compiti importantissimi – ha detto Orchi dopo l’accordo per la riconferma – Finalmente torno in A2. Ci manco da tanto, è un livello diverso e sarà stimolante confrontarsi con squadre differenti rispetto a quelle incontrate in questi anni. Riprendo da dove mi ero fermata per via del Covid, avevo lasciato un percorso a metà. Speriamo vada bene, noi ce la metteremo tutta”.

Un’altra conferma importante per il Salerno Basket ’92 che si accinge ad affrontare il campionato di Serie A2 femminile. Alessia De Mitri vestirà ancora la casacca granata e sarà per lei la nona stagione complessiva alle dipendenze di patron Angela Somma. Un misto tra emozione e consapevolezza di essere cresciuta tanto – come atleta e come donna – da quando ha per la prima volta fatto capolino a Salerno. 

L’atleta brindisina classe 1998, peraltro, è una delle superstiti dall’ultima serie A2 disputata dalle granatine, ormai sette anni fa. “Non riesco a trovare le parole per descrivere al meglio le mie emozioni in questo momento. Posso solamente dire che ritornare ad indossare questa maglia nella seconda categoria nazionale non può fare altro che riportarmi indietro negli anni, a quando ero solo una quindicenne con tanta voglia di crescere e migliorarsi. Mi ritrovo a 25 anni ad aver riportato in A2 questa squadra da capitano: è tutto bellissimo e la speranza è di fare ancora meglio”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP