CASTELLABATE. Chi ha un desiderio da esprimere può farlo nella splendida cornice del sentiero naturalistico La Grotta a San Marco, torna “#contatto, la notte delle stelle”, serata scientica-culturale dedicata allo studio delle stelle e dei pianeti, in programma domenica 11 agosto 2024 a partire dalle 22:00. Ingresso libero (dal lato bar Gabbiano).
Stesso format anche per questa terza edizione: l'associazione Vivi San Marco in collaborazione con il CANA, Centro Astronomico Neil Amstrong, di Salerno accoglierà i visitatori con una conferenza di introduzione alla materia e a seguire, grazie alla presenza dei telescopi, si passerà alla visione del cielo stellato.
Antonino Spinelli, presidente di 'Vivi San Marco' dichiara: "Ad agosto uno degli eventi più suggestivi è sicuramente la notte di San Lorenzo che, come da tradizione, vede sfrecciare nel cielo numerosissime stelle cadenti, per questo la nostra associazione ha voluto dedicare una serata a questo tema che, grazie al supporto tecnico-scientifico del CANA, diventa un'occasione di studio divulgativo ed interessante che incuriosisce non solo gli appassionati di astronomia".