CASTELLABATE. Lunedì 12 agosto nella piazza Madonna del Soccorso nell'affascinante oasi naturalistica di Licosa di Castellabate (SA) l’associazione "Il faro di Licosa", presieduta da Nicola Di Gregorio, organizza il premio "Licosa é n'ata cosa" nell'ambito della serata culturale licosana.
In una location di grande pregio, la manifestazione - aperta a tutti - punta a regalare emozioni uniche in cui la cultura, la convivialità e lo stile di vita slow saranno i veri protagonisti. La serata vedrà la partecipazione delle istituzioni del territorio, del Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo e del Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo.
Si inizia, alle 20:30, con la presentazione del libro "Il mio sguardo al di là del mare", romanzo ambientato proprio a Punta Licosa, dell'autore Giovanni de Gennaro che converserà con Domenico Antonio La Pastina.
Si prosegue con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti, condotta da Enrico Nicoletta, durante la quale verranno premiate alcune personalità che hanno saputo, negli anni, custodire e preservare la mitologica Licosa, dimostrando di saper contribuire attivamente alla sua conservazione territoriale.
Il tutto sarà arricchito da degustazioni di piatti tipici e tanta buona musica dal vivo.