CAPACCIO PAESTUM. Dopo il grande lancio di Bibione e le tappe di Cervia, Civitanova Marche, Castiglione della Pescaia, San Salvo e Ginosa Marina, procede la dodicesima edizione del Vertical Summer Tour, l’evento itinerante più atteso sulle spiagge italiane. La nuova tappa è Paestum il 10-11 agosto, nella spiaggia libera adiacente il Lido Dum Dum: tutte le spiagge del litorale di Paestum sono molto ambite in estate per la loro bellezza e perché si trovano poco distanti dai magnifici templi dell’Area Archeologica, sito UNESCO. Paestum ospita un litorale lungo più di 10 km che è bagnato da acque del mare davvero cristalline con fondali marini bassi. La spiaggia è caratterizzata da sabbia fine e morbida e alterna lidi attrezzati a tratti di spiaggia libera. Parallela alla spiaggia si trova una bellissima pineta che regala aree di fresco nelle ore più calde della giornata dove è possibile riposarsi all’ombra. La novità è Insalatissime Rio Mare come “title partner”, un incontro perfetto tra tonno di prima qualità sostenibile, cereali, legumi e verdure, che permettono di vivere momenti di gusto unici perché sono pronte all’uso, perfette in tutte le occasioni, ideali da gustare ogni giorno grazie alla varietà di gamma che permette di esprimere la propria personalità attraverso ricette gustose, di qualità e sempre diverse. Insalatissime Rio Mare aspetta tutti i villeggianti nella propria postazione dove sarà possibile vivere e condividere delle divertenti e gustose esperienze, gareggiare nella Insalatissime Beach Race e altri giochi a tema per vincere gadget e degustare le Insalatissime Cous cous, 5 cereali, Spring e Autumn. Chi le acquisterà, riceverà anche una fantastica borsa frigo personalizzata.
“Vertical” è il frutto di una felice intuizione di Event’s Way, agenzia di marketing ed eventi torinese che ha confezionato anche 15 edizioni “invernali” che, unite alla prima Urban, porta a 27 il numero finale: anche quest’anno il Vertical Summer Tour porterà divertimento, animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia. Il format del Tour si conferma quello del Maxi Village, un villaggio itinerante che propone attività dalla mattina alla sera e per tutto il week end, su una superficie di oltre 2.000 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito.
Il Tour offrirà a tutti la possibilità di praticare sport sulla spiaggia (e in acqua) ma anche di rilassarsi tra i vari stand, sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay. Il programma della giornata si snoda a partire dalla mattina (10-13), con un approccio più “soft” che comprende risveglio muscolare e acquagym, per poi “scaldarsi” con le tantissime attività proposte sul palco centrale, vero cuore delle attività di animazione (come in un vero villaggio turistico!), con giochi a premi (messi a disposizione dai partner), lezioni di ballo e molto altro.Il pomeriggio (15-19) si accende poi con tutti i tornei sportivi, conservando tuttavia tantissime attività adatte ad ogni target e generazione.